rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Bari: sfuma Gilberto, si tratta per Jakimovski e Cissokho. Vicino Dezi

L'esterno della Fiorentina non arriverà per via del suo status di extracomunitario. Zamfir insiste per Jakimovski e Cissokho. Dezi arriva dopo l'ufficialità di Grassi al Napoli

E' incominciata l'ultima settimana di calciomercato, il tempo a disposizione per migliorare la propria rosa va rapidamente esaurendosi.

l Bari fino ad ora ha lavorato soprattutto in uscita cedendo Sabelli al Carpi, Salviato al Lanciano e Caturano al Lecce. L'unico volto nuovo messo a disposizione di Camplone, per ora, è quello di Joseph Minala, tornato in prestito dalla Lazio dopo una prima metà stagione trascorsa a Latina.

RINFORZI SULLE FASCE - Con la cessione di Sabelli e l'infortunio di Del Grosso il Bari ha i suoi maggiori grattacapi sulle corsie esterne, dove sono rimasti i soli Donkor e Gemiti come terzini di ruolo. Zamfir è a lavoro proprio per mettere a posto le fasce: da giorni circola insistentemente il nome del terzino sinistro del Como Nikola Jakimovski, ma nonostante le tante voci che danno per conclusa l'operazione, il macedone non ha ancora firmato. 

Per la corsia destra invece, il ds barese guarda in Serie A: in un primo momento sembrava percorribile la pista legata a Gilberto, giovane esterno della Fiorentina, il brasiliano tuttavia non può muoversi per via del suo status di extracomunitario (ai giocatori non-UE si richiede almeno una stagione di permanenza in A per poter scendere di categoria). Da scartare l'ipotesi di una deroga per il giocatore viola, così la dirigenza biancorossa ha concentrato le proprie attenzioni su Issa Cissokho del Genoa. Il trentenne franco-senegalese è sceso in campo con la maglia del Grifone in 13 occasioni ma è sul mercato: il suo profilo interessa molto ai galletti ma ci sono da vincere le resistenze del giocatore a scendere in cadetteria per timore di uscire dal giro della nazionale. 

PER DEZI, QUESTIONE DI ORE - Un'altra telenovela (che dura dalla scorsa estate...) è quella legata al centrocampista Jacopo Dezi: il calciatore del Napoli è molto vicino a vestire la maglia del Bari, ma il suo arrivo è legato all'ufficializzazione dell'operazione che porterà Alberto Grassi dall'Atalanta alla corte di Maurizio Sarri. Solo a quel punto i partenopei lasceranno partire il centrocampista dell'under 21, che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Crotone in prestito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bari: sfuma Gilberto, si tratta per Jakimovski e Cissokho. Vicino Dezi

BariToday è in caricamento