rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calciomercato

Bari, De Luca è già in ritiro a Bedollo. Stretta per Barreca e Parigini

Calciomercato in fermento: 'Zanzara' atto terzo. Si trattano due giovani del Toro. In attacco permanenza incerta per Maniero, Sogliano mette gli occhi su Gonzalez del Novara

Il direttore sportivo del Bari Sean Sogliano lavora senza sosta per continuare l'opera di rafforzamento della rosa biancorossa. Come aveva annunciato il tecnico Roberto Stellone nella conferenza di ieri, è tutto fatto per il ritorno di Giuseppe De Luca. L'attaccante varesino, sebbene il suo trasferimento non sia ancora ufficiale, si trova già in ritiro con i compagni in Trentino, pronto ad iniziare la sua terza avventura consecutiva in Puglia.

Venendo alle trattative in corso, invece, il Bari deve urgentemente provvedere a sistemare la corsia di sinistra in difesa, dove non ci sono più Gemiti e Del Grosso: il profilo più caldo è quello di Antonio Barreca, giovane terzino del Torino, reduce da una stagione positiva in prestito al Cagliari. Classe '95 e Nazionale under 21, porterebbe freschezza al reparto.

L'altro nome per la corsia mancina è quello di Giovanni Marchese, terzino sinistro 32enne di proprietà del Genoa: nelle ultime stagioni ha trovato poco spazio con la maglia del Grifone, ma è un giocatore dalla provata esperienza, con alle spalle tante stagioni tra Serie A e Serie B. Se il suo arrivo si concretizzasse, per Marchese si tratterebbe di un ritorno a Bari: nella stagione 2007-2008, giocò da gennaio a giugno con i galletti in prestito dal Chievo.

Per ciò che concerne il reparto offensivo Sogliano sta trattando un altro giocatore del Toro, Vittorio Parigini. Ala destra classe '96, anch'egli nel giro dell'Under 21 di Di Biagio, Parigini ha disputato le ultime due stagioni in prestito al Perugia, facendo vedere ottimi mezzi tecnici e grande personalità.

Sempre in attacco, leggendo tra le righe le parole di Stellone, sarebbe da valutare la posizione di Riccardo Maniero, non più così sicuro della permanenza a Bari. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, il ds del Bari starebbe allacciando i contatti col Novara per Pablo Gonzalez, attaccante dalla grande vena realizzativa, autore tra l'altro di 3 dei 4 goal con cui i piemontesi hanno fatto fuori i galletti ai play-off.

In uscita si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero due biancorossi in procinto di trasferirsi al Foggia: si tratta di Enrico Guarna e Ionut Rada. Il portiere ha perso il posto dopo l'exploit di Micai, mentre il difensore romeno portato in Puglia dall'ex ds Zamfir, non ha convinto la dirigenza che lo ha lasciato fuori dai convocati per il ritiro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, De Luca è già in ritiro a Bedollo. Stretta per Barreca e Parigini

BariToday è in caricamento