Venerdì, 30 Luglio 2021
Calciomercato

Bari, il colpo è Iunco. Per Zampa si attende l'ufficialità

Dopo una lunga attesa, il Bari batte il colpo in attacco: in biancorosso arriva l'eclettico Antimo Iunco. Nelle prossime ore, inoltre, potrebbe arrivare l'ufficialità dell'arrivo del centrocampista Zampa dalla Lazio

Dopo una serie di acquisti utili alla causa(Pena, Ristovski, Sabelli, Sciaudone, Sanà e Fedato), il Bari piazza quello che potrebbe essere il colpo del proprio mercato: ieri, infatti, la società biancorossa ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver acquisito le prestazioni dell'attaccante Antimo Iunco.

Ventottenne nativo di Brindisi, Iunco proviene dal Chievo Verona, società che lo ha ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà a favore dei galletti. Il giocatore, che si aggregherà ai compagni domani alla ripresa degli allenamenti, fa dell'eceltticità il suo punto di forza: Iunco, infatti, può giocare indistintamente come esterno offensivo di destra o sinistra e può rivestire anche il ruolo di prima punta. L'anno scorso con la maglia dello Spezia collezionò ventiquattro gettoni siglando quattro reti mentre ancor meglio andò nel 2010-11 quando, a Torino, mise a segno sei gol in ventuno presenze. Il suo record di segnature stagionali, però, risale al 2009-10, anno nel quale con la maglia del Cittadella mise a referto dodici gol in trentadue gare, segno di come la confidenza con il gol sia una caratteristica di sua proprietà.

Nel frattempo il direttore Angelozzi sembra abbia quasi chiuso per un altro obiettivo a lungo ricercato: pare, infatti, che il ds biancorosso abbia trovato l'accordo con la Lazio per il centrocampista classe 1992 Enrico Zampa. Il regista biancoceleste è ad un passo dall'arrivo in Puglia e si attende solo l'ufficialità per dichiarare conclusa la trattativa, ufficialità che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, il colpo è Iunco. Per Zampa si attende l'ufficialità

BariToday è in caricamento