rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Bari: un rumeno va, un rumeno arriva. Via Stoian, ecco Pena

Sebbene manchi l'ufficialità da parte della Roma e della stessa Lega Calcio, il Bari annuncia sul proprio sito la cessione definitiva ai giallorossi di Stoian. In Puglia arriverà dai capitolini un altro rumeno, il portiere Pena

La settimana scorsa lo avevamo annunciato: nonostante il (vano) tentativo di nascondersi effettuato dal direttore sportivo barese Angelozzi, si attendeva solo l'ufficialità del passaggio di Adrian Stoian alla Roma. Ebbene, seppur in modo 'parziale', questa ufficialità è arrivata: sul sito ufficiale del club biancorosso, infatti, un comunicato annuncia che l'accordo per la cessione definitiva dell'esterno offensivo rumeno ai capitolini è stato trovato.

Ufficialità 'parziale' dicevamo, perchè nè i giallorossi, nè la Lega Serie A, nè tantomeno quella di serie B hanno dato la notizia, ma questa sicuramente non tarderà ad arrivare: il Bari percepirà una cifra pari ad un milione di euro a cui si aggiungerà una contropartita tecnica. Nello stesso comunicato, infatti, il club di via Torrebella annuncia che verrà formalizzato l'arrivo a titolo definitivo di un altro rumeno, Alexandru Daniel Pena. Portiere classe 1990 nativo di Craiova, Pena nella scorsa stagione ha militato nella Dinamo Bucarest II, compagine "succursale" della famosa squadra rumena, militante nel campionato di Seconda Divisione.

Attualmente è difficile capire se Pena diventerà subito titolare fra i pali della porta biancorossa: in questo momento, infatti, se si eccettua per Pietro Perina, il rumeno non ha un vero 'antagonista' nel ruolo. L'impressione è che qualora il Bari riuscirà ad ottenere il ritorno di Lamanna, allora Pena sarà il dodicesimo. In caso contrario, se il Bari deciderà di puntare su un estremo difensore altrettanto giovane e magari al primo anno di serie B, il ruolo di numero uno biancorosso sarà in bilico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari: un rumeno va, un rumeno arriva. Via Stoian, ecco Pena

BariToday è in caricamento