rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Da Bari vecchia al lungomare, i calciatori biancorossi 'in posa' per il calendario dell'As Bari

L'iniziativa presentata ieri dal club manager Paparesta: "Un calendario per unire squadra e città". Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza

Dodici location, scelte tra quelle più rappresentative della città, dalla Basilica di San Nicola al lungomare, dal Castello Svevo a piazza Mercantile, per un calendario che per la prima volta vede come 'protagonisti' i calciatori dell'As Bari.

"Un calendario per unire squadra e città", ha spiegato Gianluca Paparesta, club manager del Bari, che ha presentato l'iniziativa ieri al San Nicola. "E' una iniziativa estremamente significativa - ha aggiunto Paparesta - perché la società è attesa da mesi cruciali per superare le note difficoltà economiche".

Il dirigente, da ottobre in organico del Bari, ha ribadito di aver assunto l'incarico per rilanciare l'immagine dei galletti e per attrarre nuovi potenziali acquirenti che, se convinti ad intraprendere l'avventura di rilevare la società, "potrebbero investire risorse per sviluppare nuovi progetti". Paparesta ha anche ribadito che l'attuale proprietà è determinata a cedere le proprie quote sociali, assumendosi responsabilità sui debiti pregressi. E sugli obiettivi stagionali ha ribadito che "il Bari dovrebbe puntare a qualcosa di più della salvezza, almeno ad inserirsi nella corsa play off".

Il calendario, sponsorizzato dalla Coimba e già consegnato al sindaco Michele Emiliano, è stato realizzato dal fotografo Alessandro Abrusci, già collaboratore di Vanity Fair e GQ, ed è stato stampato presso la Stampa Sud: sarà venduto attraverso il cartello di associazioni solidariste riunite nella federazione "Le strade di San Nicola", che raccoglie ben otto sigle. Il ricavato andrà a famiglie bisognose della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bari vecchia al lungomare, i calciatori biancorossi 'in posa' per il calendario dell'As Bari

BariToday è in caricamento