rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Sport

Europei di Pallavolo, Bari pronta ad accogliere gli azzurri: sabato nel Palaflorio la sfida Italia-Macedonia

I ragazzi allenati da mister De Giorgi giocheranno la partita degli ottavi di finale nel capoluogo pugliese, alle 18. Il palazzetto barese ospiterà anche il match fra Olanda e Germania

La nazionale italiana di pallavolo maschile giocherà la sfida degli ottavi di finale del campionato europeo a Bari, il prossimo 9 settembre, alle 18, nel Palaflorio. Con il successo colto ieri sera ad Ancona, ai danni della Germania, gli azzurri hanno chiuso a punteggio pieno la fase a gironi. Nel capoluogo pugliese, i ragazzi guidati mister Fefè De Giorgi affronteranno la Macedonia del Nord.

La partita vinta 3 set a 2 contro i teutonici ha permesso all'Italia di primeggiare nel girone composto anche da Serbia, Belgio, Estonia e Svizzera. La nazionale ha infilato 5 successi consecutivi in questa prima fase del torneo continentale.

Gli azzurri si preparano così alla fase finale del torneo continentale: sabato al Palaflorio giocheranno la partita ad eliminazione diretta contro la Macedonia del Nord. Il palazzetto dello sport barese ospiterà anche la sfida fra Olanda e Germania, alle 21. 

Bari ospiterà anche 2 partite dei quarti di finale, il prossimo 12 settembre. Con la speranza che siano ancora gli azzurri a scendere sul parquet del Palaflorio: la vincente di Italia-Macedonia, infatti, sfiderà direttamente la squadra che avrà la meglio fra Olanda e Germania.

La partita Italia-Macedonia del Nord sarà trasmessa in diretta tv su Rai2 e SkySport1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di Pallavolo, Bari pronta ad accogliere gli azzurri: sabato nel Palaflorio la sfida Italia-Macedonia

BariToday è in caricamento