Mondiali di Atletica a Budapest, settimo posto per il pugliese Massimo Stano nella marcia
L'atleta di Palo del Colle non è riuscito a ripetere i grandi successi delle Olimpiadi di Tokio del 2021 e degli scorsi campionati iridati ad Eugene del 2022, che lo videro salire sul gradino più alto del podio
Non è riuscito a ripetere i successi delle Olimpiadi di Tokio del 2021 e degli scorsi campionati iridati del 2022 a Eugene, ma ha concluso la gara con un meritato ed onorevole settimo posto. Massimo Stano, il campione nato a Grumo Appula e cresciuto a Palo del Colle, chiude con la marcia di 35 km la sua esperienza ai mondiali di atletica in svolgimento a Budapest.
il campione pugliese ha cancellato il ritiro nella gara dei 20 km, effettuando una performance regolare che però non gli ha permesso di conquistare un piazzamento sul podio. La 35 km è stata vinta dallo spagnolo Alvaro Martin con il tempo di 2 ore 24 minuti e 30 secondi: l'iberico si è ripetuto dopo la conquista della medaglia d'oro nella 20 km. Al secondo posto si è classificato l'ecuadoriano Pintado, l'ultimo gradino del podio è occupato dal giapponese Kawano. Stano si piazza, dunque, al settimo posto con il tempo di 2 ore 25 minuti e 59 secondi.