rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Carbonara e Valenzano, la sfida riparte con la fusione tra le squadre

Novità nel panorama calcistico locale con la nascita del Valenzano-Carbonara. Ieri la prima gara della nuova squadra

Riparte la stagione per il football Carbonara, con la novità della fusione con il Valenzano, per ambire a traguardi diversi rispetto alla scorsa stagione. L’A.S.D. Valenzano Carbonara, il nome della nuova squadra, è impegnata ancora una volta contro il Sibillano, allo Stadio Comunale di Valenzano per i trentaduesimi di finale di coppa Puglia, in una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Partono bene gli ospiti che al sesto e al ventesimo si divorano con Fresa due gol praticamente fatti, mentre al ventunesimo Mele, per gli uomini di casa, coglie il palo.

Al trentatreesimo ancora Sibillano pericoloso, mentre al quarantesimo, Fiore costringe il portiere avversario ad una grande parata e sul susseguente calcio d’angolo Maggi porta in vantaggio il Valenzano Carbonara, risultato che chiude il primo tempo. Anche la ripresa è molto bella e in apertura è ancora Fresa per gli ospiti a divorarsi un altro gol. Al sesto grande azione di contropiede di Taccogna che trova pronto il portiere avversario, mentre all’ottavo un calcio di rigore, trasformato da Maggi, consente agli uomini di casa di portarsi sul due a zero che sembra chiudere la partita, ma così non è. Al ventinovesimo un calcio di rigore, questa volta per il Sibillano, riapre la partita e otto minuti più tardi sempre gli ospiti giungono al pareggio, che sarà poi il risultato finale.

Tra dieci giorni il ritorno in casa del Sibillano, mentre domenica prossima parte il campionato, con la sfida, sempre interna, alle ore 11, contro il Pezze. Non mancate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbonara e Valenzano, la sfida riparte con la fusione tra le squadre

BariToday è in caricamento