rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cavese-Bari, le pagelle dei galletti: Antenucci implacabile, incertezza di Frattali e Ciofani

Da Castellammare di Stabia un solo punto, poco utile alla rincorsa sulla Reggina: calabresi di nuovo a +8. Antenucci trova il 18° gol, il resto della squadra combina poco al cospetto di una Cavese organizzata

Il Bari torna a casa con un pareggio che serve a poco, fermato sull'1-1 dalla Cavese. Nonostante il vantaggio firmato dal cannoniere Antenucci sul finire del primo tempo, la squadra di Vivarini non è riuscita a preservare il punteggio e ha subito il ritorno dei blufoncé, lesti a colpire con Maza su una disattenzione della difesa barese.

La matematica ancora non condanna i galletti ma è pur vero che mancano soltanto 11 giornate al termine e la Reggina, tornata a +8, contrariamente ai biancorossi non perde un colpo.

I migliori Today

Antenucci 6,5: Riesce a sfruttare una delle poche palle gol create dal Bari trovando il diciottesimo centro stagionale. Nella ripresa va di nuovo vicino al gol ma non è fortunato.

Schiavone 6: La maggior parte dei palloni a centrocampo passano dai suoi piedi. Offre ad Antenucci l'assist per il momentaneo vantaggio.

Di Cesare 6: Il più solido e autorevole della difesa biancorossa. Sempre pericoloso in proiezione offensiva, sfiora il vantaggio nelle fasi iniziali del match.

I peggiori Today

Frattali 5,5: L'impressione è che in occasione del gol non si sia inteso con Ciofani. Un paio di interventi importanti a negare il raddoppio della Cavese.

Ciofani 5,5: Disattento in occasione del corner dal quale nasce il pari campano, probabilmente per un malinteso con il portiere Frattali.

Simeri 5,5: Partita sottotono per il 9 biancorosso, mai pericoloso nell'arco della sua permanenza in campo

Il tabellino di Cavese-Bari 1-1

CAVESE (4-3-3): Bisogno 6,5; Marzorati 6, Matino 6, Marzupio 5,5, Ricchi 6 (64' Polito 6); Spaltro 6,5, Castagna 6 (55' Matera 6), Bulevardi 6; Sainz Maza 6,5 (64' Cesaretti 6), Russotto 6,5, Di Roberto 6 (77' De Luca sv). A disp.: Nunziata, Abibi, Cernaz, De Rosa, Montaperto, Mirante, Romano. All.: Campilongo 6,5.

BARI (4-3-1-2): Frattali 5,5; Ciofani 5,5 (89' Corsinelli sv), Sabbione 6, Di Cesare 6, Costa 5,5; Scavone 6 (69' Maita 6), Bianco 6, Schiavone 6 (69' Terrani 5,5); Laribi 5,5 (89' Costantino sv); Antenucci 6,5, Simeri 5,5 (77' D’Ursi 5,5). A disp.: Liso, Marfella, Berra, Pinto, Perrotta, Folorunsho, Maita, Hamlili. All.: Vivarini 5,5.

Arbitro: Gualtieri di Asti
Assistenti: Moro – Zampese
Marcatori: 45' Antenucci (B), 53' Maza (C)
Note - ammoniti Scavone, Laribi, Bianco (B), Ricchi, Polito (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavese-Bari, le pagelle dei galletti: Antenucci implacabile, incertezza di Frattali e Ciofani

BariToday è in caricamento