rotate-mobile
Sport

Cavese-Bari, le probabili formazioni: continua il tour de force, cambi all'orizzonte per Auteri

Quinto impegno in due settimane per i galletti: largo alle rotazioni. In difesa possibile l'impiego di Perrotta per Di Cesare. A sinistra torna D'Orazio, De Risio con Maita. Panchina per Citro e Montalto

Quinto impegno in 14 giorni per il Bari, atteso oggi pomeriggio dalla sfida del terzo turno di Serie C sul campo della Cavese. La gara del Lamberti, il cui calcio d'inizio è fissato alle 18:30, sarà la prima di due trasferte consecutive che attendono i galletti.

Domenica pomeriggio, infatti, la squadra di Auteri farà visita alla Viterbese. Anche in ottica del prossimo impegno ravvicinato, il tecnico dei biancorossi dovrebbe operare un discreto turnover per far rifiatare i suoi. Per la Cavese, invece, sarà soltanto il secondo match ufficiale della stagione: nonostante sia stata una delle prime squadre a iniziare la preparazione, la squadra campana è scesa in campo soltanto nel primo turno di campionato (perdendo in casa con la Vibonese) e poi ha riposato poiché il calendario la metteva di fronte al Bisceglie, che ancora non era stato ufficialmente reintegrato in C (la partita verrà recuperata in seguit).

Come arriva la Cavese

Lunga lista di indisponibili per mister Modica che oltre allo squalificato Russotto dovrà fare a meno di ben nove calciatori indisponibili: Lulli, Germinale, Matera, Zedadka, Riviera, Mirante, Vivace, Senesi e Semeraro. Il tecnico dei metelliani dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3: Bisogno tra i pali, linea difensiva con Tazza, Matino, De Franco e Ricchi; in mediana Migliorini, Esposito e Favasuli, mentre in attacco dovrebbero agire Forte, il giovane Oviszach e Nunziante.

Come arriva il Bari

Per la prima delle due trasferte consecutive Auteri dovrà fare a meno degli infortunati Andreoni e Simeri, mentre recupera D'Orazio. Stando a quanto annunciato in conferenza stampa, il tecnico dei gallletti dovrebbe optare per il turnover. In porta ci sarà Frattali, mentre in difesa l'unico certo di una maglia è Celiento: il reparto arretrato dovrebbe essere completato da Sabbione e Perrotta, con Di Cesare inizialmente in panchina. A centrocampo sembra in rampa di lancio la coppia Maita-De Risio, ma attenzione alla candidatura di Lollo. Sulle fasce agiranno Ciofani a destra e D'Orazio a sinistra. Il tridente d'attacco composto da Marras, Antenucci e D’Ursi, invece, non dovrebbe presentare sorprese nonostante gli arrivi di Montalto e Citro, che si sono aggregati alla squadra solo ieri. 

Cavese-Bari, probabili formazioni

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Tazza, Matino, De Franco, Ricchi; Migliorini, Esposito, Favasuli; Forte, Oviszach, Nunziante. All. Modica.

BARI (3-4-3): Frattali, Celiento, Sabbione, Perrotta; Ciofani, Maita, De Risio, D’Orazio; Marras, Antenucci, D’Ursi. All. Auteri.

Arbitro: Colombo di Como
Assistenti: Zampese/Torresan
IV: Angelucci
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavese-Bari, le probabili formazioni: continua il tour de force, cambi all'orizzonte per Auteri

BariToday è in caricamento