rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Cesena-Bari 0-2, le pagelle dei biancorossi: Rosina show, Maniero in palla

Buona prestazione da parte di tutta la squadra: Rosina illumina, Maniero ha ritrovato il killer instinct. De Luca poco cinico nonostante il gol

Successo pesante del Bari che ha interrotto l'imbattibilità casalinga del Cesena grazie ai gol di De Luca e Maniero. Prova convincente della squadra di Nicola che dopo un avvio di gara timido, ha dominato il match per lunghi tratti. Sugli scudi Alessandro Rosina, autore di una serie di giocate di assoluto spessore, e Riccardo Maniero in gol e pericoloso anche nelle vesti di assistman. 

I MIGLIORI - Rosina 7: Accelerazioni, suggerimenti per i compagni, conclusioni insidiose e anche un discreto lavoro in fase difensiva. Soltanto la traversa gli nega la gioia del gol. Se continua a giocare così può diventare il leader di questa squadra.

Maniero 6,5: Come volevasi dimostrare una volta trovato il gol che inseguiva da tempo il bomber campano ha ritrovato la verve. Stasera soltanto uno strepitoso Gomis gli ha impedito di segnare più di un gol con due grandi interventi. Pregevoli anche le giocate a favore dei compagni. 

Valiani 6,5: Nonostante l'età il centrocampista ex Parma e Bologna è uno degli uomini più in forma dello scacchiere bianocorosso. Quantità e qualità al servizio della squadra, doti che in Serie B possono fare la differenza.

I PEGGIORI - De Luca 6: Inserito tra i peggiori soltanto in maniera provocatoria (il voto infatti non è una bocciatura): l'attaccante varesino ha il merito di sbloccare la gara con un colpo di testa, nella ripresa però spreca almeno due nitide occasioni da gol provocando l'ira di Davide Nicola (i telecronisti Sky hanno raccontato di un calcio a una borraccia che ha causato un gavettone a tutta la panchina barese incluso il team manager Marangon). 

Il tabellino di Cesena-Bari 0-2

CESENA (4-3-3) - Gomis 7, Perico 6, Capelli 5,5, Lucchini 5, Mazzotta 5 (56' Renzetti 6); Sensi 5,5, Cascione 5, Kone 6 (64' Molina 6,5); Ciano 6, Succi 5 (77' Moncini sv), Ragusa 5. A disp.: Agliardi, Gasperi, Renzetti, Valzania, Tabanelli, Molina, Varano, Moncini, De Col. All.: Drago

BARI (4-3-3) - Guarna 6,5; Sabelli 6, Contini 6, Rada 6,5, Del Grosso 6,5 (66' Gemiti 6); Valiani 6,5, Gentsoglou 6,5, Porcari 6 (76' Romizi sv); Rosina 7, Maniero 6,5, De Luca 6. A disp.: Micai, Gemiti, Romizi, Tonucci, Di Cesare, Di Noia, Sansone, Donati, Petropolous. All.: Nicola 6,5

Arbitro: Ghersini di Genova
Marcatori: 40' De Luca (B), 60' Maniero
Ammoniti: Valiani (B), Sensi, Lucchini, Perico (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Bari 0-2, le pagelle dei biancorossi: Rosina show, Maniero in palla

BariToday è in caricamento