rotate-mobile
Sport

Cesena-Bari, probabili formazioni: Gentsoglou confermato in regia

Il greco è reduce da buone prestazioni e verrà riproposto in mediana. In difesa dubbio Di Cesare, non al top della condizione: favorito Contini. In attacco ancora panchina per Sansone

Gara di grande prestigio quella di stasera alle 20:30 tra Cesena e Bari. I galletti chiuderanno il tredicesimo turno sul campo dei romagnoli in uno scontro che tutti definiscono 'da vertice'.

La squadra di Drago è attualmente al terzo posto con 23 punti, uno in più rispetto ai 22 del Bari, e tra le mura amiche si è dimostrata finora imbattibile vincendo in tutte e sei le gare disputate finora al Manuzzi. I romagnoli, tuttavia, sono reduci dallo stop di Latina e non avranno a disposizione ben 7 elementi.

Il Bari, invece, dopo un avvio di stagione singhiozzante si è riproposto nei piani alti della classifica grazie agli ultimi risultati e sebbene sia meno accreditato dai bookmakers, potrebbe anche tentare lo sgambetto ai cavallucci marini.

Vediamo come arrivano alla partita le due squadre

QUI CESENA - Assenze pesanti per Drago che non potrà contare su un cospicuo numero di calciatori impegnati con le proprie nazionali: out Kessie con l'under 23 ivoriana, Djuric impegnato nello spareggio europeo tra Irlanda e Bosnia, Caldara e Garritano con l'under 21 di Di Biagio. Assenti anche Improta, Damonte e Rosseti. Ci sarà invece il talentino Sensi, regista di centrocampo affiancato da Cascione e Moussa Kone. In attacco spazio a Ragusa e Ciano a supporto dell'unica punta Succi.

QUI BARI - Nicola deve rinunciare a Defendi e Donkor, entrami alle prese con problemi fisici, e a Boateng e Puscas, impegnati con Italia e Romania under 21. In compenso il tecnico dei galletti ritrova Di Cesare, Tonucci e Petropolous, tutti arruolabili dopo aver smatito i rispettivi acciacchi. Il centrale difensivo romano, tuttavia, potrebbe partire dalla panchina e lasciare che sia Contini ad affiancare Rada. A centrocampo probabile conferma in regia per Gentsoglou, affiancato da Valiani e Porcari. In attacco largo al tridente composto da Rosina, Maniero e De Luca.

Le probabili formazioni

Cesena (4-3-3): Gomis; Perico, Capelli, Lucchini, Mazzotta; Kone, Sensi, Cascione; Ciano, Succi, Ragusa. Allenatore: Drago.

Bari (4-3-3): Guarna; Del Grosso, Rada, Contini, Sabelli; Valiani, Gentsoglou, Porcari; De Luca, Rosina, Maniero. Allenatore: Nicola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Bari, probabili formazioni: Gentsoglou confermato in regia

BariToday è in caricamento