rotate-mobile
Sport

Le pagelle di Cittadella-Bari: Minala 'Il Risolutore', Galano opaco

Prima rete tra i professionisti per il camerunese: gol pesante che vale tre punti. Ancora fatica ad accendersi la stella di Galano

Torna al successo il Bari di Davide Nicola: i galletti sbancano il Tombolato di Cittadella a pochi giri di orologio dalla fine grazie a un gol di Minala. Partita non bella con il Bari ancora poco cattivo sottoporta. Nota positiva i pochi rischi corsi in difesa nell'arco degli interi 90'.  

Donnarumma 6: Sufficienza politica per l'estremo difensore biancorosso mai seriamente impegnato nel corso della gara.

Camporese 6: Ancora una buona prestazione del difensore scuola Fiorentina, che dopo tanti acciacchi sta trovando finalmente continuità.

Donati 5,5: Macchia una buona partita con un'ingenuità che poteva costare caro al Bari: l'arbitro punisce il suo intervento su Coralli con il giallo (potevano esserci l'estremi per l'espulsione) ma è comunque un cartellino pesante perché gli farà saltare il Latina. 

Ligi 6: Buona partita dell'ex Crotone, anche lui però colleziona un giallo pesante che lo mette fuori causa per la partita col Latina. 

Salviato 6,5: Tra i più pimpanti del Bari, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si dedica di più alla fase difensiva. Dall'80 Filippini: sv

Romizi 6: Prestazione ordinata del centrocampista toscano che però esce ancora una volta malconcio dal terreno di gioco. Dal 67' Minala 6,5: Entra per disputare gli ultimi 20' di partita e al 90' piazza il colpo del ko con una deviazione di testa. Dopo tante dicerie sul suo conto si toglie la soddisfazione del primo gol tra i professionisti, un gol pesante che vale 3 punti. 

Gomelt 6: Un'altra buona prestazione del croato che nonostante sia alla seconda presenza in B sembra già calato nella mentalità del campionato cadetto.

Defendi 5,5: Prova a farsi vedere in fase offensiva soprattutto nel primo tempo ma le sue conclusioni sono perlopiù sballate e fuori bersaglio. 

Sciaudone 6: Primo tempo così così per il centrocampista bergamasco che nella ripresa accresce il suo rendimento e nel finale trova l'assist vincente per Minala. 

Galano 5,5: Sembrava partito con lo spirito giusto ma anche in questa partita il fantasista foggiano si perde col passare dei minuti senza riuscire ad illuminare. Dal 66' De Luca 6: Si fa vedere con un bel destro che avrebbe meritato maggior fortuna. 

Caputo 5,5: Il capitano prosegue il suo lungo digiuno dal gol. Lì davanti è troppo solo e spesso malservito, continua il momento no dell'altamurano. 

Nicola 6: Se potesse smettere la tuta e gettarsi nella mischia ci sarebbe da divertirsi. In panchina non sta fermo un attimo e cerca di tenere sempre sul pezzo i suoi, che però fanno fatica a togliersi il pesante cappotto dell'ansia da prestazione. Alla fine la sorte lo aiuta: perde Romizi acciaccato e inserisce Minala che risolve la partita. L'obiettivo del tecnico piemontese adesso, è quello diriuscire a dare tranquillità e continuità al suo gruppo e con questi 3 punti la missione è senz'altro più semplice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pagelle di Cittadella-Bari: Minala 'Il Risolutore', Galano opaco

BariToday è in caricamento