Le pagelle di Cittadella-Bari: Minala 'Il Risolutore', Galano opaco

Prima rete tra i professionisti per il camerunese: gol pesante che vale tre punti. Ancora fatica ad accendersi la stella di Galano

Torna al successo il Bari di Davide Nicola: i galletti sbancano il Tombolato di Cittadella a pochi giri di orologio dalla fine grazie a un gol di Minala. Partita non bella con il Bari ancora poco cattivo sottoporta. Nota positiva i pochi rischi corsi in difesa nell'arco degli interi 90'.  

Donnarumma 6: Sufficienza politica per l'estremo difensore biancorosso mai seriamente impegnato nel corso della gara.

Camporese 6: Ancora una buona prestazione del difensore scuola Fiorentina, che dopo tanti acciacchi sta trovando finalmente continuità.

Donati 5,5: Macchia una buona partita con un'ingenuità che poteva costare caro al Bari: l'arbitro punisce il suo intervento su Coralli con il giallo (potevano esserci l'estremi per l'espulsione) ma è comunque un cartellino pesante perché gli farà saltare il Latina. 

Ligi 6: Buona partita dell'ex Crotone, anche lui però colleziona un giallo pesante che lo mette fuori causa per la partita col Latina. 

Salviato 6,5: Tra i più pimpanti del Bari, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si dedica di più alla fase difensiva. Dall'80 Filippini: sv

Romizi 6: Prestazione ordinata del centrocampista toscano che però esce ancora una volta malconcio dal terreno di gioco. Dal 67' Minala 6,5: Entra per disputare gli ultimi 20' di partita e al 90' piazza il colpo del ko con una deviazione di testa. Dopo tante dicerie sul suo conto si toglie la soddisfazione del primo gol tra i professionisti, un gol pesante che vale 3 punti. 

Gomelt 6: Un'altra buona prestazione del croato che nonostante sia alla seconda presenza in B sembra già calato nella mentalità del campionato cadetto.

Defendi 5,5: Prova a farsi vedere in fase offensiva soprattutto nel primo tempo ma le sue conclusioni sono perlopiù sballate e fuori bersaglio. 

Sciaudone 6: Primo tempo così così per il centrocampista bergamasco che nella ripresa accresce il suo rendimento e nel finale trova l'assist vincente per Minala. 

Galano 5,5: Sembrava partito con lo spirito giusto ma anche in questa partita il fantasista foggiano si perde col passare dei minuti senza riuscire ad illuminare. Dal 66' De Luca 6: Si fa vedere con un bel destro che avrebbe meritato maggior fortuna. 

Caputo 5,5: Il capitano prosegue il suo lungo digiuno dal gol. Lì davanti è troppo solo e spesso malservito, continua il momento no dell'altamurano. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nicola 6: Se potesse smettere la tuta e gettarsi nella mischia ci sarebbe da divertirsi. In panchina non sta fermo un attimo e cerca di tenere sempre sul pezzo i suoi, che però fanno fatica a togliersi il pesante cappotto dell'ansia da prestazione. Alla fine la sorte lo aiuta: perde Romizi acciaccato e inserisce Minala che risolve la partita. L'obiettivo del tecnico piemontese adesso, è quello diriuscire a dare tranquillità e continuità al suo gruppo e con questi 3 punti la missione è senz'altro più semplice. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Puglia obbligo di quarantena per chi rientra da Malta, Grecia e Spagna

  • Tragico scontro auto-moto tra Locorotondo e Martina, muore giovane coppia: lasciano un bimbo di dieci mesi

  • Coronavirus, salgono i nuovi contagi in Puglia: oggi sono 26, undici in provincia di Bari

  • Sei turisti del Lussemburgo in vacanza a Monopoli positivi al covid: il test prima di partire per la Puglia

  • Venti nuovi casi di covid in Puglia, nove nel Barese: "Cittadini rientrati da Grecia, Malta e Lombardia"

  • Lotta al coronavirus, in Puglia torna obbligo mascherine in luoghi aperti affollati e discoteche

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento