rotate-mobile
Sport

The Color Run 2015 powered by Asus: presentata la tappa di Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Dopo Genova, che per la prima volta ha ospitato THE COLOR RUN powered by ASUS sabato scorso, anche la città di Bari si prepara al suo primo appuntamento con la corsa più allegra del pianeta. L'evento, in programma sabato 11 luglio, è stato presentato oggi in Palazzo Città.

Organizzato in Italia da RCS Sport - RCS Active Team da tre anni, questa fun race sta riscuotendo un successo inaspettato in termini di partecipazione, registrando numeri da record in quasi tutte le sue tappe: lo scorso anno, su sei appuntamenti, sono stati 60.000 i color runner totali, abbondantemente superati dagli oltre 87.000 partecipanti delle prime cinque date dell'edizione 2015 con Torino, Firenze, Trento , Trieste e Genova.

The Color Run è una corsa non competitiva di 5 km in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi lungo il percorso di colori eco friendly e glitter. Si parte vestiti di bianco e si arriva al traguardo completamente colorati. Un evento aperto a tutti, a metà strada tra sport ed entertainment, decisamente vincente, caratterizzato da un comune denominatore quale la voglia di condividere un'esperienza unica e molto divertente. Numeri significativi anche dal punto di vista dei social media su cui si basa principalmente la sua comunicazione: 116.000 i like della pagina Facebook e visualizzazioni da record per i video postati (110.000 quelle riferite alla tappa di Torino).

A fare gli onori di casa nella conferenza stampa della prossima tappa, il Sindaco Antonio Decaro: "Questa per noi è una bella occasione per regalare ai baresi una giornata di sport e di sano divertimento e per attirare in città sportivi e curiosi provenienti da diverse parti della Regione e, perché no, del Mezzogiorno d'Italia. Crediamo che appuntamenti sportivi di questo livello siano il modo migliore per promuovere un modello di vita sano e dare la possibilità a tante attività turistiche e commerciali della città di lavorare e ospitare nel prossimo weekend centinaia di persone. The Color Run non è solo un bellissimo evento sportivo ma anche un ottimo modo per sostenere il nostro territorio e le nostre bellezze".

Andrea Trabuio, Responsabile dei Mass Event in RCS Sport - RCS Active Team, dopo aver descritto le caratteristiche principali del format ha presentato il percorso e la venue del Color Village, cuore pulsante di tutte le attività di intrattenimento, localizzato nella Fiera del Levante. Il tutto si svolgerà nel quartiere San Cataldo: si parte da viale Mediterraneo, all'interno della Fiera, da dove ci si sposterà verso il lungomare Starita prima di rientrare, dopo "un giro di boa", nel quartiere fieristico da via Paolo Pinto, ingresso Monumentale. I color runner usciranno nuovamente dalla Fiera da via Giuseppe Verdi e proseguiranno, dopo aver effettuato un giro largo, sino all'Arena della Vittoria per poi rientrare dall'ingresso Edilizia nella Fiera del Levante, dove sarà posizionato l'arrivo.
Le partenze avverranno a ondate a partire dalle ore 18 per consentire ai partecipanti di godere al meglio dei punti colore sistemati lungo il percorso.

Pietro Petruzzelli, Assessore allo Sport del Comune di Bari ha inoltre aggiunto: "La città di Bari sta diventando una tappa ambita dagli organizzatori di corse e appuntamenti podistici di livello nazionale. Siamo particolarmente felici perché siamo l'unica città del Sud Italia a ospitare The Color Run, una manifestazione che sa unire l'attività fisica al divertimento avvicinando allo sport anche chi abitualmente non lo pratica. Siamo certi che sabato prossimo parteciperanno in tanti, anche perché attraverso la corsa cercheremo di valorizzare una parte della città molto bella e ancora poco sfruttata".

Presente in conferenza stampa anche il Presidente di Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi.
Nell'organizzazione della manifestazione è molto importante il tema della solidarietà, oltre al fondamentale aiuto di Podisti da Marte, che con la sua squadra gestisce tutti i volontari nei punti colore, anche le onlus locali lavoreranno per promuovere i singoli progetti.

Un ringraziamento particolare da parte di RCS Sport a tutti i Partner di The Color Run come ASUS (Presenting Sponsor), COMPASS (Top Sponsor), BROOKS, YOGA (Official Partner), RADIO 105 (Official Radio) e tutti gli Official Supporter come EUROP ASSISTANCE, ALGIDA, RIO MARE, SAN BENEDETTO, YAMAHA, XS POWER DRINK, MINIONS, CELLULAR LINE, DREHER e TOYOTA.

Gli ultimi dettagli sul capoluogo pugliese saranno meglio definiti nei prossimi giorni: sulla pagina web (https://thecolorrun.it/) e sui social saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.

COME ISCRIVERSI A THE COLOR RUN

- thecolorrun.it/bari sino alle ore 24.00 di venerdì 10 luglio

- PROMO POINT (iscrizioni e ritiro race kit) ubicato nei seguenti luoghi
P.zza del Ferrarese (angolo c.so V. Emanuele II) nella sala Murat nei seguenti giorni:
- Mercoledì 8 luglio (11-20)
- Giovedì 9 luglio (10-20)
- Venerdì 10 luglio (10-20)
Color Village (anche ritiro race kit) - Fiera del Levante sabato 11 luglio (12.30 - 17.00)
- Nei seguenti PUNTI VENDITA (validi solo per le iscrizioni mentre tutti i ritiri dei race kit sono ai Promo Point) entro mercoledì 8 luglio:

BARI: Berga 49, in via Sparano da Bari n.49 e Fair Play Sport, via Melo n.31
BARLETTA: Sport & Shoes, via 3 Novembre n.15
LECCE: Simone Sport, via Marciano n.13
MASSAFRA: Pianeta Sport, viale Guglielmo Marconi n.170

Tra le alternative promozionali offerte su Bari, il Top Sponsor COMPASS mette a disposizione dei color runner uno sconto di € 6 per l'iscrizione. Prima di formalizzare l'adesione, presso la filiale Compass di viale della Repubblica 83, a Bari, sarà possibile ritirare le cartoline che danno diritto alla promozione. L'iniziativa è valida fino a venerdì 10 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Color Run 2015 powered by Asus: presentata la tappa di Bari

BariToday è in caricamento