rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

'The Color Run' a Bari l'11 luglio, aperte le iscrizioni

Cresce l'attesa per la 'corsa colorata' non competitiva di 5 chilometri che per la prima volta approderà al sud. Ecco come fare per partecipare

Sono partite oggi le iscrizioni per la tappa barese della 'Color Run', l'attesa manifestazione sportiva che per la prima volta quest'anno farà tappa al Sud, e proprio a Bari. L'appuntamento è fissato per l'11 luglio: per partecipare è necessario registrarsi attraverso il sito https://thecolorrun.it/bari/ perchè i posti disponibili sono limitati.

Ancora da svelare il percorso della corsa, lunga 5 km, ma divertimento ed esplosione di colori sono assicurati. Prima della corsa ci saranno balli, giochi e attività di riscaldamento muscolare per prepararsi: aspettando il via, si salterà e ballerà a ritmo di musica. Lungo il percorso, i runner, che partiranno indossando una maglietta bianca, attraverseranno quattro 'punti colore' dove verranno inondati di polveri colorate. Novità 2015, lungo il percorso ci sarà anche un 'punto glitter' dove i partecipanti verranno ricoperti di brillantini. Alla fine del traguardo, via libera alla festa a suon di musica.

'The Color Run' powered by Asus è una corsa non competitiva di 5 km, in cui migliaia di partecipanti, lungo il percorso, vengono cosparsi da una pioggia di colori “eco friendly”. Due le sole regole da osservare: partire vestiti di bianco e arrivare al traguardo completamente colorati. Il format, introdotto in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, ha registrato sin da subito risultati molto positivi. Nel 2014 sono state 60.000 le adesioni totali sulle sei tappe effettuate, mentre quest’anno, a Torino sono già state raggiunte quasi 25.000 adesioni, un vero e proprio record per la nostra penisola, e a Firenze e Trento, è ormai vicinissimo il sold out con 15.000 iscritti.  Tra gli sponsor della manifestazione anche Toyota AYGO.

“Il Comune di Bari - dichiara l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli - è molto lieto di ospitare The Color Run. Sarà la tappa più divertente di tutto il centro-sud della penisola. In collaborazione con RCS Sport cercheremo di rendere ancora più solare questa corsa. Il percorso non è stato ancora definito, ma valorizzerà tutti i punti più importanti della nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'The Color Run' a Bari l'11 luglio, aperte le iscrizioni

BariToday è in caricamento