rotate-mobile
Sport

Torna la corsa dei colori, il 14 maggio l'appuntamento con 'The Color Run'

Le date della manifestazione annunciate oggi a Milano: anche quest'anno l'evento toccherà il capoluogo pugliese, unica tappa al Sud

I cinque chilometri più allegri e colorati del mondo. Torna anche quest'anno a Bari la 'Color Run', la corsa dei colori che l'anno scorso ha visto più di cinquemila partecipanti.

L'appuntamento a Bari, anche quest'anno unica tappa al Sud, è per il 14 maggio. Ad annunciare la data l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, che questa mattina ha partecipato a Milano alla conferenza stampa di presentazione dell'evento. "Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a riportare a Bari la The Color Run - ha commentato Petruzzelli - non solo per una questione di visibilità ma anche perché si tratta di una manifestazione aperta a tutti, corridori e non, cui tutti partecipano con il solo scopo di divertirsi. Grazie al successo della passata edizione, che ha coinvolto oltre 5.000 persone, ancora una volta siamo l'unica città del Sud a ospitare questo evento straordinario. Quest'anno certamente torneremo a correre sul lungomare di San Cataldo ma solo nei prossimi giorni saremo in grado di illustrare tutti i dettagli per partecipare alla grande festa della The Color Run. Eventi come questo, inoltre, ci consentono di diventare una piazza sempre più attrattiva anche per il turismo sportivo, per i tanti appassionati che si muovono per prendere parte ad appuntamenti all'insegna del benessere e del divertimento".

La peculiarità della corsa è il ricorso colori eco friendly e glitter di cui i partecipanti vengono cosparsi lungo il percorso. A conclusione della corsa, la manifestazione prosegue con musica, balli e divertimento. Tra le novità di questa edizione, organizzata come sempre da RCS Sport - RCS Active Team, l'introduzione del nuovo mood tropicolor: i partecipanti saranno inondati da colori, troveranno lungo il percorso palme e allestimenti spettacolari e saranno accompagnati da musiche hawaiane. Il kit in dotazione a ciascun runner sarà in tema con una nuova e coloratissima grafica tropicolor, una nuova headband, una nuova borsa a tracolla, due tatuaggi, una busta colore e una collana di fiori.

L'apertura delle iscrizioni è attesa per i prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la corsa dei colori, il 14 maggio l'appuntamento con 'The Color Run'

BariToday è in caricamento