rotate-mobile
Sport

Cassano, attesa per il bollettino medico. Spunta l'ipotesi di intervento al cuore

Dovrebbe essere diffuso in giornata il primo bollettino medico ufficiale sulle condizioni di salute del campione. Dopo la diagnosi - ancora non ufficialmente confermata - di ictus ischemico, prende sempre più corpo l'ipotesi di un intervento al cuore per sanare un difetto congenito

Ad anticipare la notizia era stato proprio il patron del Milan, Silvio Berlusconi, intervenendo un paio di giorni fa durante la trasmissione di Biscardi su 7Gold: "Il problema di Cassano - aveva detto Berlusconi - è di carattere cardiaco e risolvibile con una piccola operazione". E in queste ore di attesa per il primo bollettino medico ufficiale - che dovrebbe essere diffuso oggi, al ritorno del medico sportivo rossonero Rodolfo Tavana da Minsk - l'ipotesi che sembra prendere più corpo è proprio quella di un piccolo intervento per sanare un difetto cardiaco congenito da cui Cassano sarebbe affetto.

Sullo sfondo resta, ancora non ufficialmente confermata, la diagnosi anticipata da un lancio di agenzia due sere fa, ovvero quella di un ictus ischemico. In casa Milan, per il momento, si cerca di rassicurare sulle condizioni del campione: «Cassano sta bene, la situazione si sta evolvendo bene, siamo moderatamente ottimisti - ha fatto sapere ieri dalla Bielorussia l'ad rossonero Galliani -. Domani (cioè oggi, ndr) ci sarà un comunicato congiunto del Policlinico di Milano, che ringraziamo per tutto quello che sta facendo, e del Milan, che farà chiarezza».

Ieri intanto è continuato l'andirivieni di visite per Fantantonio, ricoverato nel reparto di Neurologia del Policlinico di Milano.  Nel primo pomeriggio è arrivato Lapo Elkann, poi l’amico del cuore Marco Materazzi, i suoi compagni Antonini e Pato, il blucerchiato Pazzini e il cantante Gigi D’Alessio. Unanimi i loro commenti all'uscita dall'ospedale: "Antonio sta bene, scherza ed è quello di sempre".

Anche la squadra rossonera, in trasferta a Minsk, ha riservato un saluto speciale al suo campione: quando Ibrahimovich segna, Boateng esulta e mostra la maglia numero 99, proprio quella di Antonio Cassano. Ma a stringersi intorno al campione di Bari vecchia non è solo il mondo calcistico. Dai messaggi della gente comune sui social network agli appelli dei personaggi dello spettacolo, l'augurio è sempre lo stesso: "Antonio facciamo il tifo per te, rimettiti e torna presto".
 

 

ORE 13.30 IL COMUNICATO UFFICIALE DEL MILAN: "CASSANO DOVRA' OPERARSI"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassano, attesa per il bollettino medico. Spunta l'ipotesi di intervento al cuore

BariToday è in caricamento