rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, Atalanta troppo forte: Bari sconfitto 3-0

Pesante ko dei galletti a Bergamo: una doppietta di Livaja e una rete di De Luca sanciscono il passaggio del turno per i ragazzi di COlantuono. Biancorossi da completare con qualche rinforzo

Pesante ko del Bari in Coppa Italia a Bergamo contro un'Atalanta troppo superiore per qualità e organizzazione di gioco. Al turno successivo accede la squadra di Colantuono con un perentorio 3-0, in fin dei conti troppo pesante per un Bari piuttosto ingenuo tatticamente, ancora da rivedere sul piano del gioco, con molti giocatori in difetto di preparazione.

Fin dall'avvio il match è parso difficile: dopo una velletaria percussione di Defendi, al 7' l'Atalanta passa già in vantaggio grazie a Livaja che infila la palla sotto l'incrocio dei pali con un'imparabile conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il Bari subisce troppo l'iniziativa degli orobici, ma al 18' riesce comunque a endersi pericoloso con una conclusione sferrata da Fedato di poco a lato della porta difesa da Consigli. la differenza di categoria però si sente e uno scatenato Livaja raddopia al 30': ancora un'azione personale da sinistra e, dopo un dribbling su Sabelli, supera Guarna con un sinistro imparabile.

La squadra allenata da Alberti non trova la via della porta e nella ripresa la musica non cambia. L'Atalanta abbassa i ritmi e il Bari non ne approfitta: al 58' esce uno spento Marotta per Albadoro, mentre due minuti dopo è Ceppitelli a sfiorare il gol che potrebbe riaprire la gara, con un colpo di testa di Ceppitelli, di poco alto sulla traversa, su passaggio di Fossati. Al 69' il secondo cambio dei pugliesi con Galano al posto di De Falco, mossa inutile poichè 5 minuti dopo il contropiede atalantino trafigge ancora una volta Guarna: è De Luca a superare l'estremo difensore barese con un bel pallonetto. Nel finale spazio per Leonetti, subentrato a un discreto Sciaudone.

La Coppa Italia del Bari termina con una sconfitta troppo pesante rispetto a quello visto in campo, ma c'è ancora molto da lavorare e da puntellare, per una squadra assolutamente incompleta, specie in attacco. La Reggina e il campionato distano ormai solo 5 giorni. 

TABELLINI

ATALANTA: (4-3-3): Consigli; Nica, Stendardo, Yepes, Raimondi; Migliaccio, Cigarini (28' st Baselli), Carmona; Maxi Moralez, Denis (38' st Marilungo), Livaja (24' st De Luca). All. Colantuono.

BARI: (4-3-1-2): Guarna; Saba, Ceppitelli, Samnick, Calderoni; De Falco (24' st Galano), Sciaudone (39' st Leonetti), Defendi; Fossati; Albadoro (13' st Marotta), Fedato. All. Alberti

ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa

RETI: 7' e 31' Livaja (A), 75' De Luca (A)

AMMONITI: Migliaccio (A)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Atalanta troppo forte: Bari sconfitto 3-0

BariToday è in caricamento