rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Corsi di pallanuoto per bambini alle piscine comunali, aperte le iscrizioni

Al via il progetto promosso dall'assessorato allo Sport del Comune. Potranno partecipare bambini dai 7 agli 11 anni che sappiano già nuotare. Prevista la partecipazione gratuita i ragazzi provenienti da famiglie disagiate

Al via i corsi di pallanuoto per bambini alle piscine comunali di Bari. L'iniziativa è frutto del progetto  “Crescere con la pallanuoto”, nato dalla collaborazione tra l’assessorato comunale allo Sport e l’associazione sportiva Waterpolo con il patrocinio della FIN - Federazione italiana nuoto.

Il progetto, rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni che sappiano già nuotare, offre corsi di pallanuoto di alto livello che daranno ai partecipanti la possibilità di imparare a giocare secondo le direttive tecniche della Federazione. Oltre a promuovere la pallanuoto tra i giovanissimi, l’iniziativa è finalizzata a fare dello sport un’occasione di crescita, di divertimento e di aggregazione.

COME ISCRIVERSI - Le iscrizioni sono già aperte. Le attività sono trimestrali e a cadenza bisettimanale: il lunedì e il giovedì o il martedì e il venerdì oppure il mercoledì e il sabato, dalle ore 17.00 alle 17.50 e dalle ore 17.50 alle 18.40.

Per accedere ai corsi è necessaria la certificazione medica di idoneità sportiva non agonistica.

L’assessorato allo Sport, insieme alle Circoscrizioni interessate, tramite i servizi sociali, individuerà anche un gruppo di ragazzi disagiati che parteciperanno gratuitamente ai corsi e avranno l’opportunità di integrarsi con i giovani pallanuotisti preparati dall’ASD Waterpolo Bari.

Per ulteriori informazioni contattare le piscine comunali ai numeri 080  5346509 - 080  5346520.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di pallanuoto per bambini alle piscine comunali, aperte le iscrizioni

BariToday è in caricamento