rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Sport

Critiche, apprezzamenti e ironia: il nuovo logo del Bari fa discutere i tifosi

Qualcuno rimpiange il galletto stilizzato, qualcun altro invece apprezza. E tra i giudizi che fioccano sui social network, c'è anche chi paragona il nuovo marchio della FC Bari 1908 a quello della birra Peroni

I colori sono quelli storici del club, il bianco e il rosso, insieme alla mezzaluna dorata che evoca l'aureola di San Nicola. Solo una 'citazione' invece, per il glorioso galletto, di cui è rimasta soltanto la cresta.

"Abbiamo cercato di conservare i valori della città e della squadra", ha detto ieri il presidente Gianluca Paparesta presentando il nuovo logo del FC Club Bari 1908. Ma lo stemma scelto per rappresentare il nuovo corso del Bari calcio a molti tifosi proprio non piace.

COM'E' NATO IL  LOGO: GUARDA IL VIDEO

E così, su siti sportivi, forum e social network i tifosi biancorossi si ritrovano divisi. C'è chi apprezza il nuovo marchio, sottolineandone l'eleganza e la sobrietà, chi sostiene che "serve solo un po' di tempo per abituarsi alla novità" e chi invece boccia il nuovo logo senza appello. Qualcuno lo giudica troppo freddo, qualcun altro rimpiange lo storico galletto stilizzato, e tra critiche e ironia c'è anche chi fa notare lo somiglianza del nuovo logo a quello della Peroni. Una pura coincidenza? Un riferimento implicito ad un altro simbolo della baresità? Quello che è certo è che sul web la discussione continua, e in tanti invocano già un restyling del logo, chiedendo che sia sottoposto al giudizio dei tifosi. Quale sarà la risposta del club?

FC Bari 1908: ecco il nuovo logo

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Critiche, apprezzamenti e ironia: il nuovo logo del Bari fa discutere i tifosi

BariToday è in caricamento