Lunedì, 21 Giugno 2021
Sport

Critiche, apprezzamenti e ironia: il nuovo logo del Bari fa discutere i tifosi

Qualcuno rimpiange il galletto stilizzato, qualcun altro invece apprezza. E tra i giudizi che fioccano sui social network, c'è anche chi paragona il nuovo marchio della FC Bari 1908 a quello della birra Peroni

I colori sono quelli storici del club, il bianco e il rosso, insieme alla mezzaluna dorata che evoca l'aureola di San Nicola. Solo una 'citazione' invece, per il glorioso galletto, di cui è rimasta soltanto la cresta.

"Abbiamo cercato di conservare i valori della città e della squadra", ha detto ieri il presidente Gianluca Paparesta presentando il nuovo logo del FC Club Bari 1908. Ma lo stemma scelto per rappresentare il nuovo corso del Bari calcio a molti tifosi proprio non piace.

COM'E' NATO IL  LOGO: GUARDA IL VIDEO

E così, su siti sportivi, forum e social network i tifosi biancorossi si ritrovano divisi. C'è chi apprezza il nuovo marchio, sottolineandone l'eleganza e la sobrietà, chi sostiene che "serve solo un po' di tempo per abituarsi alla novità" e chi invece boccia il nuovo logo senza appello. Qualcuno lo giudica troppo freddo, qualcun altro rimpiange lo storico galletto stilizzato, e tra critiche e ironia c'è anche chi fa notare lo somiglianza del nuovo logo a quello della Peroni. Una pura coincidenza? Un riferimento implicito ad un altro simbolo della baresità? Quello che è certo è che sul web la discussione continua, e in tanti invocano già un restyling del logo, chiedendo che sia sottoposto al giudizio dei tifosi. Quale sarà la risposta del club?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Critiche, apprezzamenti e ironia: il nuovo logo del Bari fa discutere i tifosi

BariToday è in caricamento