Sport Bari Vecchia / Piazza Libertà

Crotone-Bari, cresce l'attesa dei tifosi. Appuntamento in piazza Prefettura

Alla 18 la sfida dei playoff che i baresi potranno seguire sul maxischermo installato dal Comune. Su Instagram parte il contest fotografico #iocicredo: in palio la maglia ufficiale del Bari calcio

I tifosi davanti al Tribunale dopo l'asta per la vendita del Bari calcio vinta da Paparesta

Un'intera città con il fiato sospeso, pronta a ritrovarsi in piazza, questo pomeriggio, per tifare biancorosso e continuare a vivere il sogno della promozione in serie A. Per i tanti tifosi che non sono riusciti ad accaparrarsi uno delle poche centinaia di biglietti (circa 800 in tutto) disponibili per la sfida dei playoff Crotone-Bari, l'appuntamento è in piazza della Libertà (meglio conosciuta dai baresi come piazza Prefettura), dove il Comune sta allestendo un maxischermo per permettere a tutti i baresi di seguire la partita in programma alle 18.

CROTONE-BARI IN PIAZZA: STRADE CHIUSE AL TRAFFICO E BUS DEVIATI

La decisione è stata presa d'intesa con la Prefettura. Questa mattina il prefetto Antonio Nunziante ha firmato l'ordinanza che obbliga la trasmissione della partita sul maxischermo. Il provvedimento è stato quindi inviato al direttore generale di Lega Serie B che dovrà trattare con Sky per l'autorizzazione, obbligatoria per ragioni di ordine pubblico.

Intanto, mentre chi è riuscito a conquistare uno dei ticket per la trasferta partirà questa mattina con uno dei cinque pullman organizzati per l'occasione, per tutti gli altri l'invito - sia da parte della società biancorossa che da parte delle forze dell'ordine - è quello di non muoversi per Crotone sprovvisti di biglietto, per evitare sanzioni e problemi di ordine pubblico.

Nel frattempo anche su social sale la febbre da playoff. Ieri l'associazione Instagramers Bari ha lanciato il contest fotografico #iocicredo, per invitare i tifosi a raccontare con le loro foto l'entusiasmo di queste ore. Il vincitore sarà premiato con la maglia ufficiale del Bari Calcio.

* Ultimo aggiornamento ore 11

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Bari, cresce l'attesa dei tifosi. Appuntamento in piazza Prefettura

BariToday è in caricamento