rotate-mobile
Sport

Il Cus Bari a E_state Uniba: esibizione degli atleti cussini e partecipazione alla gara podistica “Uniba in corsa con la citta’”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

A dare il benvenuto all'estate 2016, E-stateUniBA l'evento che lunedì 20 giugno dalle ore 18,00 apre le porte dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro all'intera città e alla comunità accademica. Una sorta di festa d'estate che inizia nel pomeriggio e passando da una serie di attività ed eventi, si conclude nella notte a cavallo con il 21 giugno, primo giorno d'estate. Ogni angolo e spazio dell'università si animerà, di voci e suoni, sport e arte, musica e spettacolo,

In questo contesto si inserisce la partecipazione del Centro Universitario Sportivo di Bari, con due eventi sportivi che coinvolgono studenti e atleti. In Piazza Umberto alle ore 18.30 sarà possibile apprezzare l'esibizione di alcuni atleti del CUS Bari, che illustreranno tecniche di allenamento orientale e di canottaggio a terra (indoor rowing) disciplina nella quale la divisione barese del CUS vanta svariati successi a livello nazionale.

Alle 22,00 gli atleti del CUS Bari, parteciperanno con studenti, docenti e cittadini alla gara podistica "Unibà in corsa con la città" con partenza da Piazza Cesare Battisti. Dovranno affrontare un percorso di 7 km che unisce i principali plessi universitari della città (Ateneo, Policlinico e Campus). L'evento è a partecipazione libera e il regolamento, il percorso e il modulo di iscrizione sono presenti sul portale www.uniba.it.

L'attività si concluderà alle ore 23.30, con la premiazione degli studenti atleti del CUS Bari, che hanno vinto medaglie nel corso dell'ultima edizione dei Campionati Nazionali Universitari, da parte del Rettore dell'Università degli Studi di Bari Antonio Felice Uricchio, il Presidente del CUS Bari Giuseppe Seccia con gli Assessori del Comune di Bari Pietro Petruzzelli e Paola Romano, che consegneranno il sigillo di bronzo dell'Università.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cus Bari a E_state Uniba: esibizione degli atleti cussini e partecipazione alla gara podistica “Uniba in corsa con la citta’”

BariToday è in caricamento