rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Cus Bari Basket, coach Putignano: "Inizio dei lavori soddisfacente"

Dopo la prima settimana di lavoro, ha parlato il tecnico del Cus Bari Giovanni Putignano. Il tecnico brindisino, pur buttando un occhio al mercato, si è detto soddisfatto dell'inizio della preparazione svolta dai suoi uomini

Martedì scorso è iniziata l'era 2011-12 del Cus Bari Basket: la compagine cussina, infatti, ha iniziato meno di una settimana fa i lavori agli ordini del coach Giovanni Putignano. Il tecnico brindisino ha parlato alla fine della seduta odierna di lavoro dicendosi soddisfatto di quanto fatto vedere in questo inizio dal suo gruppo: "Un buon inizio, abbiamo lavorato in maniera intensa e soddisfacente sotto parecchi punti di vista - ha esordito Putignano -. Non posso lamentarmi seppur il gruppo sia ancora incompleto. Per quanto riguarda i singoli, non posso dare giudizi, è ancora presto. Probabilmente alla fine di questa settimana potremo avere maggiori indicazioni sul loro valore. Devo comunque rimarcare la grande concentrazione, la professionalità e la serietà di tutti, segno che ciascuno ha ben chiara la bontà del progetto". L'allenatore cussino, poi, si sofferma anche sul mercato: "Siamo alla ricerca di un over. Abbiamo lasciato libero un posto e credo ci sia tempo sino a metà settembre per colmare questa lacuna. Senza fretta, vogliamo scegliere bene. Intanto, l'arrivo di Deguara ci permette di lavorare ancora meglio e sono certo che il suo inserimento avverrà senza problemi. Saprà essere un fattore, come tutti gli altri componenti del nostro gruppo".

Nel frattempo, la società barese rende noto il passaggio dei gradi di capitano al neoacquisto Domenico Morena, esperto centro ex Ostuni e storico capitano della Eldo Napoli. Il vicecapitano sarà il barese Luca Ciocca. Il Cus, infine, conferma le prime uscite stagionali: si comincerà con il quadrangolare di Bisceglie del 3 e 4 settembre, per proseguire con il Memorial Patella al PalaFlorio la settimana successiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Bari Basket, coach Putignano: "Inizio dei lavori soddisfacente"

BariToday è in caricamento