rotate-mobile
Sport

Foggia-Bari senza tifosi biancorossi? Si attende la decisione del Casms

Nelle valutazioni dell'Osservatorio nazionale il derby di sabato è considerato "ad alto rischio": sulle misure da adottare dovrà pronunciarsi il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive

Il derby Foggia-Bari senza tifosi biancorossi? A decidere sull'eventuale divieto di trasferta sarà il Comitato di Analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive.

Nella riunione tenutasi ieri, infatti,  l’Osservatorio nazionale per le Manifestazioni sportive, segnalando la gara di sabato allo Zaccheria come connotata "da alti profili di rischio" ha rinviato le valutazioni del caso al Casms.

Nella determinazione dell'Osservatorio, inoltre, "si dà mandato alle Leghe competenti di interessare le Società organizzatrici affinché sospendano, ovvero non inizino,  la vendita dei tagliandi per i residenti  nelle  Regioni  (o  Province,  in  caso  di  medesima  Regione)  di  provenienza  dei  tifosi  ospiti,  fino  all’assunzione  di  determinazioni  in merito". 

A novembre, in occasione della gara di andata, il divieto inizialmente stabilito per i tifosi foggiani fu poi revocato dopo un vertice in Questura, anche dopo le richieste avanzate dai sindaci di Bari e Foggia, Antonio Decaro e Franco Landella.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Bari senza tifosi biancorossi? Si attende la decisione del Casms

BariToday è in caricamento