Domenico Montrone, medaglia di bronzo Rio 2016 nel quattro senza, Domenica al XXV trofeo Silver Skiff
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
Nuovo appuntamento per Domenico Montrone, barese, medaglia olimpica nel quattro senza a Rio 206. Nel week end del 12 e 13 novembre, sul fiume Po che divide in due la città di Torino, si disputerà il XXV Trofeo Silver Skiff. Una gara di endurance sulla distanza di 11 chilometri che è riservata esclusivamente alla specialità del singolo. Una manifestazione ormai famosa in tutto il mondo, grazie ai tanti campioni che partecipano ogni anno e al paesaggio che ne fa da cornice.
Si parte un singolista per volta, distanziati trenta secondi l'uno dall'altro. La partenza e l'arrivo sono davanti alla Reale Società Canottieri Cerea, società organizzatrice dell'evento, vicino al Parco del Valentino. Si risale il fiume Po per 5500 metri tra curve e ponti fino ad arrivare "all'isolotto di Moncalieri" dove avviene il giro di boa per l'ultima metà della gara. Anche quest'anno è stato raggiunto un numero importante di iscritti, più di 670 atleti provenienti da 31 paesi nel Mondo.
Domenico Montrone medaglia di bronzo nel quattro senza a Rio 2016, in forza alle Fiamme Gialle prenderà parte alla gara domenica prosima. Una competizione dura che registra la presenza di molti atleti internazionali tra cui i fratelli croati Sinkovic, e il cubano Angel Fournier Rodriguez.
Montrone partirà 230°, non avendo partecipato lo scorso anno, sui 670 singoli
I più letti
-
1
Bari-Foggia 1-0: magia di Cianci su punizione, i biancorossi vincono il derby in 10
-
2
Juve Stabia-Bari 0-2: i biancorossi espugnano il Menti con una doppietta di Marras
-
3
Bari-Foggia 1-0, le pagelle dei Galletti: Cianci guida il trenino dell'entusiasmo, follia di Maita
-
4
Bari-Foggia, le probabili formazioni: Carrera verso il 4-2-3-1 con Antenucci e Cianci