rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Domenico Montrone, medaglia di bronzo Rio 2016 nel quattro senza, Domenica al XXV trofeo Silver Skiff

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Nuovo appuntamento per Domenico Montrone, barese, medaglia olimpica nel quattro senza a Rio 206. Nel week end del 12 e 13 novembre, sul fiume Po che divide in due la città di Torino, si disputerà il XXV Trofeo Silver Skiff. Una gara di endurance sulla distanza di 11 chilometri che è riservata esclusivamente alla specialità del singolo. Una manifestazione ormai famosa in tutto il mondo, grazie ai tanti campioni che partecipano ogni anno e al paesaggio che ne fa da cornice.

Si parte un singolista per volta, distanziati trenta secondi l'uno dall'altro. La partenza e l'arrivo sono davanti alla Reale Società Canottieri Cerea, società organizzatrice dell'evento, vicino al Parco del Valentino. Si risale il fiume Po per 5500 metri tra curve e ponti fino ad arrivare "all'isolotto di Moncalieri" dove avviene il giro di boa per l'ultima metà della gara. Anche quest'anno è stato raggiunto un numero importante di iscritti, più di 670 atleti provenienti da 31 paesi nel Mondo.

Domenico Montrone medaglia di bronzo nel quattro senza a Rio 2016, in forza alle Fiamme Gialle prenderà parte alla gara domenica prosima. Una competizione dura che registra la presenza di molti atleti internazionali tra cui i fratelli croati Sinkovic, e il cubano Angel Fournier Rodriguez.

Montrone partirà 230°, non avendo partecipato lo scorso anno, sui 670 singoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenico Montrone, medaglia di bronzo Rio 2016 nel quattro senza, Domenica al XXV trofeo Silver Skiff

BariToday è in caricamento