rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Doppia regionale 14-15 maggio 2016 (Senise). La sezione canottaggio del Cus Bari impegnata sin dalla mattina di sabato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

In questo week end riflettori puntati sul bacino artificiale di Senise, in Basilicata, dove la sezione canottaggio del CUS Bari sarà impegnata regionale doppia Il lago costituisce l'unico campo di gara regolamentare per le società del comitato Puglia / Basilicata.
E' previsto particolare affollamento, perché è l'occasione regionale per confrontarsi su distanze regolamentari (2.000 metri per Ragazzi, Junior e Senior, 1.500 per Cadetti e Allievi C, 1.000 per Allievi e Master). Si parte da domani mattina per la prima regionale con il Quattro di Coppia Allievi C. Nel pomeriggio, si continua con la gara promozionale: distanze sprint da 150, 500 e 1.000 metri, gare under e over 50, genitore/figlio... insomma, spettacolo e divertimento anche su barche di Coastal Rowing.
Domenica mattina la seconda giornata regionale.Il CUS Bari parte con ben 83 equipaggi (da Allievi A a Master): circa 150 persone fra atleti e accompagnatori hanno praticamente riempito 3 hotel.
Alcuni equipaggi saranno misti, con 4 società: LNI Barletta, Monopoli 2005, CUS Pavia e Canottieri Barion. Gli equipaggi cussini prevedono la presenza di tredici atleti universitari di cui undici dell'Università di Bari e Politecnico, uno dell'Università di Pavia e uno dell' Università La Sapienza di Roma.
Sono venti tra ragazzi e adulti alla loro prima gara. L'atleta più piccolo è Midili Karol mentre il più grande è Pinuccio Martinelli
Massimo Biondi e lo staff dei tecnici Alberto Boccuto, Saverio Binetti, Carlo Vedana e Pinuccio Martinelli hanno preparato gli atleti con costanza e perseveranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia regionale 14-15 maggio 2016 (Senise). La sezione canottaggio del Cus Bari impegnata sin dalla mattina di sabato

BariToday è in caricamento