Martedì, 27 Luglio 2021
Sport San Girolamo - Fesca / Lungomare Starita

Ecco la Neo 400 Carbon: la prima imbarcazione in carbonio costruita a Bari

Oggi presso i Cantieri Navali Ranieri sul lungomare Starita la presentazione dell'imbarcazione realizzata da Paolo Semeraro

E' la prima imbarcazione costruita completamente in carbonio, ed è nata a Bari, nei Cantieri Navali Ranieri sul lungomare Starita. "Neo Carbon 400", questo il nome della barca, è stata presentata questa mattina da Paolo Semeraro, olimpionico e costruttore della barca nel suo cantiere Neo Yacht & Composites, grazie alla collaborazione di Giovanni Ceccarelli, progettista di barche che hanno vinto titoli mondiali in diverse categorie.

Alla cerimonia ha preso parte anche il sindaco Michele Emiliano. "Oggi ho provato grandi emozioni perché Paolo Semeraro è riuscito a trasmettermi le sue - ha commentato il primo cittadino su Fb - Mi ha mostrato il suo orgoglio di essere barese, e la rabbia e la voglia di chi fa delle cose con grande spirito di sacrificio". "Grazie anche al contributo della Regione, - ha ricordato Emiliano - è riuscito a realizzare un sogno lottando quotidianamente per raggiungere il suo obiettivo. Ha rischiato con un progetto nato senza committente, come fanno tanti imprenditori pugliesi, e ce l’ha fatta puntando sulla tradizione, il nostro mare, e l’innovazione. Il risultato è questa barca velocissima e leggerissima che ha lo stemma della Città di Bari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la Neo 400 Carbon: la prima imbarcazione in carbonio costruita a Bari

BariToday è in caricamento