rotate-mobile
Sport

Empoli-Bari 3-2, le pagelle dei galletti: Tonucci-Capradossi distratti, Tello brilla

Passo indietro per quanto riguarda la solidità difensiva: troppe le sbavature che hanno portato ai tre goal empolesi. Continua a sorprendere il colombiano: goal e tanta sostanza

Primo ko stagionale per il Bari, sconfitto ieri nel 3-2 del Castellani contro l'Empoli. Passo indietro, non tanto sul piano del gioco, quanto piuttosto nella fase difensiva.

Alcune sbavature di troppo sono infatti costate il doppio svantaggio che ha poi condizionato la gara dei galletti, costretti a scoprirsi nel tentativo di riequilibrare il risultato. Della squadra di Grosso va comunque lodato l'atteggiamento con cui ha cercato di reagire alla situazione negativa non riuscendo ad agguantare il pari soltanto per una rete.

I migliori Today

Tello 7: Il colombiano si sta dimostrando uno dei migliori acquisti del Bari in questo avvio di stagione, non a caso Grosso ha sempre puntato su di lui. Contro la sua ex squadra, non solo è uno dei pochi a non perdersi d'animo nonostante il doppio svantaggio, ma si toglie persino lo sfizio di segnare un gran bel goal. 

D'Elia 6,5: Il Bari sembra aver finalmente trovato un terzino sinistro con ottime caratteristiche. Ordinato quando si tratta di difendere, sempre utile nell'accompagnare l'azione. Anche per lui una bella rete, peccato sia servita solo a ridurre lo svantaggio.

Nené 6: Non trova la via del goal ma è ugualmente prezioso nel tenere alta la squadra nonostante la pressione dell'Empoli. Esce stremato nel finale per far posto al neo-acquisto Cissé.

Iocolano 6: Debutto in biancorosso anche per l'ex Alessandria. Nonostante il poco tempo per mettersi in mostra palesa un buon approccio alla gara rendendosi pericoloso nel finale di gara.

I peggiori Today

Tonucci 5: Partita estremamente complicata per il centrale pesarese che ha pesanti responsabilità sulle due reti di Caputo. Poco reattivo in entrambe le occasioni.

Capradossi 5: Non se la cava meglio del compagno di reparto, anzi contribuisce a metterlo in difficoltà. Giornata storta anche per l'ex primavera della Roma

Marrone 5: Prima uscita non di certo esaltante per il centrocampista scuola Juve. A centrocampo fa rimpiangere l'assente Basha non avendo la stessa qualità dell'albanese nel far partire l'azione. Meglio quando viene arretrato in difesa

Brienza 5,5: Ancora non gira come nella passata stagione. Deve ritrovare continuità dopo l'infortunio che l'ha tenuto fuori a lungo e va da sé che alla sua età possa impiegarci qualche tempo in più.

Empoli-Bari 3-2: tabellino e pagelle

EMPOLI (3-5-2) - Provedel 6; Luperto 6,5, Romagnoli 6, Simic 6,5; Untersee 6 (78' Di Lorenzo sv), Castagnetti 6,5, Krunic 6 (60' Lollo 6), Bennacer 6 (71' Zajc 6), Pasqual 6; Donnarumma 6, Caputo 7,5. A disp.: Meli, Terracciano, Zappella, Polvani, Seck, Ninkovic, Picchi, Traoré, Pejovic. All.: Vivarini 7

BARI (4-3-3) - Micai 6; Fiamozzi 6, Tonucci 5 (70' Floro Flores sv), Capradossi 5, D'Elia 6,5; Tello 7, Marrone 5, Salzano 5,5 (71' Iocolano 6); Brienza 5,5, Nené 6 (87' Cissé sv), Improta 6. A disp.: De Lucia, Cassani, Morleo, Scalera, Busellato, Petriccione,  All.: Grosso 6

Arbiro: Chiffi di Padova
Ammoniti: Capradossi, Marrone (B), Luperto, Untersee, Pasqual (E)
Marcatori: 9', 11' Caputo (E), 41' Tello (B), 54' Donnarumma (E), 67' D'Elia (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Bari 3-2, le pagelle dei galletti: Tonucci-Capradossi distratti, Tello brilla

BariToday è in caricamento