rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Empoli-Bari: il commento | Torrente supera quota 100

102 i punti racimolati dal tecnico biancorosso da quando è in panchina. Intanto Marco Augusto Romizi ha trovato il primo goal in serie B. Per giovedì pronto il ritorno di Tallo al posto di Caputo

La prima volta non si scorda mai. Marco Augusto Romizi e il primo goal in serie B. Inizio di una "storia d'amore" che, a giudicare da come ha calciato il rientrante centrocampista biancorosso, potrebbe avere un seguito. Ieri una sua fucilata (a pochi minuti dall'ingresso in campo) ha consentito a Vincenzo Torrente di portarsi in cascina tre punti fondamentali. "Sono molto contento per questo mio primo goal in serie Bwin. Mi sono riproposto al meglio dopo l'infortunio" le sue parole a caldo ieri sera, fondamentalmente ribadite quest'oggi in conferenza stampa.

Tre punti fondamentali, dicevamo, per la squadra, ma anche per il tecnico del Bari. Con i tre punti di ieri, infatti, Vincenzo Torrente ha superato quota 100 punti da allenatore del Bari. 102 per la precisione. Numeri importanti che, senza penalizzazioni varie, probabilmente avrebbero fatto apprezzare maggiormente alla tifoseria il lavoro da lui svolto. Come sempre, però, poche parole per sè. "Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi, sono stati tutti straordinari per applicazione, spirito di sacrificio e voglia di fare risultato. Ci siamo presi una bella rivincita sull'Empoli, vista la gara d'andata, ma dobbiamo rimanere coi piedi per terra, senza avere cali di tensione. Dobbiamo arrivare a 50-51 punti per considerarci salvi".

Non tutto è oro quel che luccica, attenzione. Perchè quell'espulsione di Iunco è episodio da non riproporre per il bene della squadra, visto quanto poteva costare caro. Solo la lucidità e l'ordine tattico dei compagni di squadra hanno consentito che così non fosse, ma non bisogna rischiare ulteriormente, perchè non è detto che vada sempre così bene.

Ci saranno alcune defezioni per la prossima gara. La più pesante quella del capitano e capocannoniere Ciccio Caputo, (appiedato dal giudice sportivo insieme ad Antimo Iunco) che dovrebbe essere sostituito da Tallo.

Un incontro, quello di giovedì sera, contro una delle formazioni più quotate del torneo cadetto, dalle grandi potenzialità, ma con un neo non troppo piccolo sul quale i galletti dovranno concentrare le loro forze: incassa tanti goal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Bari: il commento | Torrente supera quota 100

BariToday è in caricamento