rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Crisi Fc Bari, Tribunale delle Imprese accerta scioglimento: a giorni il Cda per messa in liquidazione del club

L'udienza di oggi era chiamata a valutare l'istanza presentata, alcune settimane fa, dal socio di minoranza Gianluca Paparesta, poiché il capitale sociale era sceso sotto i limiti di legge

Dopo la delibera di qualche giorno fa da parte del Cda della Fc Bari 1908, il Tribunale delle Imprese di Bari ha accertato lo stato di scioglimento del sodalizio biancorosso. Il Club, nei prossimi giorni, dovrà convocare l'assemblea straordinaria dei soci per approvare la messa in liquidazione e, di conseguenza nominare una figura per gestire la fase finale della società. L'udienza di oggi era chiamata a valutare l'istanza di scioglimento del club avanzata qualche settimana fa da Gianluca Paparesta, socio di minoranza, poichè il capitale sociale della società biancorossa era sceso al di sotto dei limiti di legge. Il Tribunale si è riservato di dichiarare cessata la materia del contendere tra le parti.

E da Riccardo Strada, rappresentante del collegio sindacale della società biancorossa arriva una prima conferma: "Allo stato attuale - ha spiegato - non c'è nessuna dichiarazione di fallimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Fc Bari, Tribunale delle Imprese accerta scioglimento: a giorni il Cda per messa in liquidazione del club

BariToday è in caricamento