rotate-mobile
Sport

FC Bari: si parte il 6 agosto con la Coppa Italia. Vivarini o Tramezzani per la panchina

La nuova stagione dei galletti inizierà il 6 agosto con la disputa del secondo turno di Coppa Italia. Stretta finale per il nuovo tecnico del Bari: corsa a due tra Vivarini e Tramezzani

Con la promozione in Serie A del Benevento, uscito vittorioso dal doppio confronto in finale col Carpi, la stagione di Serie B 2016-2017 è andata definitivamente in archivio. Per l'inizio del nuovo campionato, tuttavia, non ci sarà da attendere a lungo. Lega B e Lega Calcio, infatti, hanno reso note le prime date inerenti i calendari di Serie B e Coppa Italia.

LE DATE DELLA NUOVA STAGIONE - Il campionato cadetto inizierà il 25 agosto 2017 per concludersi il 18 maggio 2018. La coppa nazionale, invece, inizierà il 30 luglio con la disputa del primo turno. L'esordio del Bari, così come per le altre compagini di B, avverrà il prossimo 6 agosto, quando scenderanno in campo le squadre qualificate al secondo turno.

PANCHINA: VIVARINI O TRAMEZZANI - Mentre la nuova stagione inizia a prendere forma almeno sulla carta, quello dell'F.C. Bari 1908 resta un cantiere aperto. Giancaspro e Sogliano devono ancora definire l'arrivo del nuovo allenatore, un nodo da cui dipende gran parte del mercato che la società andrà a condurre nei mesi estivi. Scartato Bucchi, già bloccato dal Sassuolo per il dopo-Di Francesco, i nomi più gettonati per allenare i galletti ad oggi sono quelli di Vincenzo Vivarini e Paolo Tramezzani. Il primo è l'allenatore che nell'ultima stagione ha guidato il Latina tra mille difficoltà. Non è un profilo di grido ma la bontà del suo lavoro, specie nel triennio alla guida del Teramo è sotto gli occhi di tutti. Il secondo, invece, dopo essere stato per anni il vice di De Biasi sulla panchina dell'Albania, ha guidato gli svizzeri del Lugano alla conquista del terzo posto e della qualificazione in Europa League. Sciolto il suo legame con il club elvetico, è al momento libero e avrebbe già incontrato Sogliano per parlare del progetto biancorosso. Maggiori novità potrebbero arrivare entro la fine della settimana. Ben più complicata la pista che porta a Marco Baroni: promosso in A col Benevento dovrebbe proseguire l'avventura con i giallorossi nella massima serie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FC Bari: si parte il 6 agosto con la Coppa Italia. Vivarini o Tramezzani per la panchina

BariToday è in caricamento