Sport

FC Bari, ok l'iscrizione alla prossima Serie B: "Risultato di cui essere orgogliosi"

I galletti hanno ufficializzato la partecipazione al prossimo torneo cadetto visto il "rispetto di tutti i parametri necessari per l'ammissione al campionato"

Tanta carne al fuoco in casa Bari alla vigilia della partenza per il Trentino: ieri l'addio di Alberto Marangon, questa mattina la conferenza di Roberto Stellone e nel primo pomeriggio la lieta notizia dell'avvenuta iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Quest'ultima notizia è stata diffusa dal club biancorosso attraverso i propri canali ufficiali. Di seguito il testo integrale del comunicato:

"F.C. Bari 1908 Spa comunica a tutti i tifosi e appassionati che gli organi competenti, dopo aver esaminato gli adempimenti eseguiti e la documentazione presentata, hanno certificato il regolare rispetto di tutti i parametri necessari per l’ammissione della società al campionato di Serie B nella stagione sportiva 2016/2017.

Per quanto dovuto, si tratta di un risultato di cui tutti devono essere orgogliosi in quanto conseguito in una situazione di estrema difficoltà, in alcun modo imputabile all’attuale governance insediatasi appena 21 giorni fa, in data 22 giugno 2016.

Il medesimo risultato costituisce soltanto il primo passo per la costruzione di un club moderno ed efficiente, per arrivare alla quale sarà necessario risolvere nel breve termine tutta una serie di problematiche ereditate dalla precedente gestione, con le quali tutti i responsabili della società si trovano ogni giorno a confrontarsi.

La certezza che ogni singolo tifoso e operatore del settore deve avere e mantenere, fino a quando l’attuale governance resterà in carica, è che ogni problema, ogni questione, ogni aspetto della vita della società anche quello che possa sembrare il più insignificante, verranno esaminati e affrontati con l’attenzione, la serietà e la cura che l’orgoglio di rappresentare il nostro club ultracentenario merita.

F.C. Bari 1908 è altrettanto certa che tutti i tifosi e gli addetti ai lavori sapranno accompagnare questo difficile percorso, da un lato, con amore e pazienza, e dall’altro con la dovuta professionalità e insindacabile discrezionalità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FC Bari, ok l'iscrizione alla prossima Serie B: "Risultato di cui essere orgogliosi"

BariToday è in caricamento