rotate-mobile
Sport

FC Bari, Peroni è il nuovo sponsor ufficiale: "Giornata storica"

Il club biancorosso e il birrificio hanno suggellato il proprio matrimonio commerciale con una conferenza stampa di presentazione. Il nuovo sponsor sarà sulle maglie biancorosse già da domenica

Giornata da ricordare per FC Bari e Birra Peroni: le due società hanno celebrato ufficialmente l'accordo di sponsorizzazione che le vedrà legate per le prossime stagioni. La conferenza stampa di presentazione si è svolta nello storico impianto di produzione Peroni di via Bitritto. Presenti il presidente biancorosso Cosmo Giancaspro, il sales director di Peroni Michele Tatone, lo staff tecnico biancorosso e l'intera rosa dei galletti. 

A prendere la parola per primo è stato propio il patron dei galletti, Giancaspro: "E' una giornata epocale - ha dichiarato -. Oggi si sposano due realtà del territorio barese, che si corteggiano da molto. E' circa un anno e mezzo che ci sentiamo, per via di vari impegni siamo riusciti a finalizzare soltanto ora, parliamo pur sempre di una multinazionale, presente in tutto il mondo. Riteniamo di aver fatto una scelta consapevole, per la nostra città. Ci tenevamo tanto affinché fosse siglato questo matrimonio, ce l'abbiamo messa tutta. L'accordo non si limiterà alla sponsorizzazione sulle maglie. E' una scelta che può durare nel tempo e che dà valore a entrambe le parti coinvolte". 

FC Bari: Peroni è il nuovo sponsor ufficiale

Entusiasta anche Michele Tatone, Direttore Vendite Sud Italia di Birra Peroni: " Si tratta di un momento importantissimo, due grandi aziende si fondono per uno stesso obiettivo, vincere insieme con passione e orgoglio. Birra Peroni ed FC Bari rappresentano la tradizione, la storia di questa città, mettere insieme queste due realtà porterà risultati positivi. L'accordo non si limiterà allo sponsor sulle maglie, ma vi sarà anche la nostra presenza all'interno dello stadio e nei punti ristorazione, oltre a tante iniziative di marketing. Questo sarà solo l'inizio di un percorso che ci vedrà protagonisti e vincenti". 

"Peroni 3,5" sulle maglie biancorosse

Sulle maglie - che a detta di Giancaspro potrebbero essere disponibili per la vendita già dal prossimo lunedì - almeno per ora non ci sarà il classico logo Peroni, bensì il logo della Peroni 3,5, ovvero l'ultima nata del birrificio italiano, contraddistinta da una gradazione alcolica più bassa rispetto alla classica. Lo sponsor farà il suo esordio già a partire dalla gara di domenica contro l'Avellino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FC Bari, Peroni è il nuovo sponsor ufficiale: "Giornata storica"

BariToday è in caricamento