rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, partenza sprint per la FC Bari Pink: cinque goal alla Apulia Trani

La prima partita ufficiale si chiuse con una netta vittoria. Buona prova anche per le 'new entry' della squadra. Prossima sfida contro il Lecce

Buona la prima per le ragazze della Fc Bari Pink 1908. Il match di esordio nella Coppa Italia 2015-2016, disputato domenica a Trani contro la Apulia Trani, si chiude con una netta vittoria: 0-5 per le biancorosse.

IL MATCH - Mister Isabella Cardone schiera in campo un 4-4-2 con Sforza in porta, Maffei e Cunsolo sulle fasce e Quazzico e De Palo al centro della difesa; a centrocampo Anaclerio e Piro con Ceci e Prost sugli esterni; in attacco Conte e Privitera. La partita si sblocca nei primi minuti con una rete di Anaclerio di testa su calcio d’angolo della Conte. Lo 0-2, dopo molte occasioni sprecate dalle biancorosse, arriva al 40’ con Lucia Ceci che realizza con un tap-in vincente sotto porta dopo una traversa della Prost. Dopo pochi minuti, al 43’ è la Conte a portare il match sullo 0-3, assist della Prost e pallone solo da spingere in porta per il bomber calabrese. Il secondo tempo vede la Pink con le stesse undici in campo, continuano a fioccare le occasioni ma il risultato rimane bloccato fino all’80’ quando è la Cunsolo dalla distanza a superare il portiere avversario siglando lo 0-4. Al 90’ arriva anche il quinto goal messo a segno da Veronica Privitera che scattata sul filo del fuori gioco e a tu per tu con la Mariano riesce a freddarla con un tiro preciso.

MISTER CARDONE: "BUONA PARTENZA, MA C'E' DA LAVORARE" - Soddisfatta della prova delle sue ragazze mister Isabella Cardone, che però evidenzia anche gli aspetti su cui lavorare: "Siamo partite bene all’inizio anche se abbiamo sbagliato tanto, dobbiamo migliorare intensità e ritmo, ma essendo la prima un po’ ce l’aspettavamo". Buona partita anche per le 'new entry' della formazione biancorossa: “Sono contenta delle nuove, tutto sommato era la prima volta che giocavano insieme ed ero alla ricerca dei giusti equilibri che ho iniziato a intravedere. Gli infortuni di queste settimane hanno un po’ rallentato il nostro programma, speriamo questa settimana di recuperare tutte e poterci allenare tutti insieme. Domenica prossima contro il Lecce mi aspetto di vedere un passo in avanti rispetto ad oggi".

LA GIOIA DI ANACLERIO - Il nuovo capitano Anaclerio contento per il goal e la fascia: "È stato un buon inizio con la sorpresa della fascia da capitano, cosa di cui vado molto orgogliosa. Poi ho fatto subito il goal quindi non può che essere una bellissima giornata". Poi sulle compagne di squadra: "Con le nuove ci sono dei meccanismi che dobbiamo ancora migliorare, ma tutto sommato è andata bene considerando che ci alleniamo insieme da solo due settimane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, partenza sprint per la FC Bari Pink: cinque goal alla Apulia Trani

BariToday è in caricamento