rotate-mobile
Sport

Sulla targa celebrativa la Bari diventa "Foot-club", e sui social si scatenano critiche e ironia

Al centro delle polemiche la targa affissa per ricordare i 110 anni dalla fondazione del club: tifosi divisi, tra cui evidenzia l'errore e chi parla di "citazione storica"

"Cambiate quella targa", "Avete dimenticato di scrivere 'ball'", "Foot club??? E il ball addó u sit lassat?". Neppure il tempo di scoprire la targa celebrativa per ricordare i 110 anni dalla fondazione della Bari, che l'iniziativa finisce nel mirino dei tifosi.

Al centro delle 'contestazioni' proprio la scritta della targa celebrativa. Molti supporter, infatti, commentando la foto postata sulla pagina Fb ufficiale del club biancorosso, hanno fatto notare la dicitura "Bari foot-club", sottolineando un errore rispetto alla denominazione "Bari football club". Un appunto che ha subito scatenato la discussione tra i tifosi, divisi tra chi ha evidenziato l'errore e chi invece ha sostenuto la scelta come legata ad una presunta  'citazione storica'. 

Tuttavia, proprio di un errore si sarebbe trattato. A riconoscerlo, rispondendo ad un commento sulla propria pagina Fb, 'La Bari siamo noi', gli stessi promotori dell'iniziativa: "Capita di sbagliare - scrivono - a chi si prodiga per realizzare qualcosa. Stando fermi ed inermi siamo certi di non sbagliare mai".  Tanti comunque i tifosi che hanno esaltato l'iniziativa e l'idea della targa, chiedendo magari un'eventuale correzione della scritta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla targa celebrativa la Bari diventa "Foot-club", e sui social si scatenano critiche e ironia

BariToday è in caricamento