rotate-mobile
Sport Carbonara / Strada Torrebella

Indossa la maglia del Bari e gioca al San Nicola con Football Aid

Giocare sul campo del San Nicola con la maglia del Bari. Il progetto benefico che permette ai tifosi di diventare calciatori per un giorno toccherà Bari il 10 gennaio 2015

Giocare sul campo del San Nicola con la maglia del Bari. Il progetto benefico che permette ai tifosi di diventare calciatori per un giorno toccherà Bari il 10 gennaio 2015.

“Play where your heroes play”. Questo lo slogan di Football Aid, questo il sogno di ogni appassionato di calcio che immagina, per una volta nella vita, di poter indossare la maglia e di giocare per la propria squadra del cuore.

Dopo squadre come Manchester United, Tottenham, Liverpool, Arsenal, Manchester City, Celtic ed altre ancora, che in 15 anni di attività ha permesso ad oltre 14000 supporters di “Vivere il Sogno”, e giocare oltre 530 match nei principali stadi di tutto il Regno Unito, generando oltre cinque milioni di sterline devoluti per progetti benefici in favore della comunità scelti dagli stessi Club coinvolti, anche a Bari il sogno diventa realtà.

Con la prima del “San Nicola”, prevista alle ore 20.45 di sabato 10 gennaio 2015, la Fc Bari 1908 stabilirà due record della storia di Football Aid: oltre ad essere il primo club italiano di Serie B ad aderire al progetto, sarà la prima in oltre 15 anni di storia a realizzare un “game” invernale. Attraverso la piattaforma “Bari Solidale” il ricavato finanzierà il progetto Bari Academy rivolto ai giovani delle tantissime scuole calcio affiliate a cui si vogliono trasmettere concetti educativi-comportamentali sull’etica della sconfitta, della salute e della corretta alimentazione.

Davvero semplice “Vivere il Sogno”. Basta collegarsi al sito www.footballaid.com/it  scegliere la Bari tra tutte le squadre disponibili, la posizione in campo preferita e provare a fare un'offerta. Coloro che avranno il privilegio di aggiudicarsi una delle posizioni in palio (da 45 o da 90 minuti, per permettere anche ai “meno allenati” di partecipare) proveranno l'ebrezza di vivere una giornata da veri campioni proprio al “San Nicola” scoprendone i luoghi più segreti, trovando negli spogliatoi la maglia del cuore con il proprio nome e numero impressi e giocando infine una vera partita al fianco di una “Legend”, una vecchia gloria che renderà indimenticabile l'esperienza. Grandissimi nomi del passato biancorosso verranno annunciati nelle prossimi giorni. Verie leggende, che calcheranno il prato più famoso della città assieme ai ragazzi che si aggiudicheranno le aste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indossa la maglia del Bari e gioca al San Nicola con Football Aid

BariToday è in caricamento