rotate-mobile
Sport Carbonara

Football Carbonara, sul campo del Castellana arriva la prima vittoria in trasferta

I rossoneri carbonaresi giocano la miglior partita del campionato lontano dal "Rana" e chiudono la gara 2-1, portando a casa tre punti importantissimi

Dopo la vittoria immeritata interna contro il Palagiano, il football Carbonara, per il sesto turno del girone di ritorno, fa visita al Castellana, squadra che viaggia a metà classifica e che domenica scorsa ha battuto il real Paradiso.

Gli ospiti giocano la miglior partita lontano dal “Rana” del campionato  e creano parecchio nel primo tempo.  Al sedicesimo un bel tiro da fuori area di Belfiore, impegna in una grande parata il portiere di casa, mentre sempre Belfiore al venticinquesimo, calcia di pochissimo fuori. Al trentesimo però è la squadra di casa a rendersi pericolosa, ma grande è la parata di Lavermicocca. Al quarantaquattresimo un bel lancio di Maggi libera Frappampina che con un bel pallonetto porta in vantaggio i carbonaresi. La ripresa è più equilibrata, ma un'ingenuità difensiva di Dammacco, al sedicesimo, causa il calcio di rigore che viene trasformato da Lopriore, consentendo al Castellana di giungere al pareggio. Il football Carbonara accusa il colpo e al ventiduesimo sempre Lopriore si presenta solo davanti a Lavermicocca, che per salvare i suoi si adopera in un vero e proprio miracolo.

Un minuto più tardi però un gran tiro di Belfiore dai venticinque metri si stampa sulla traversa, ma quando la partita sembra destinata alla parità, un grande contropiede di Frappampina di quaranta metri in totale solitudine, dopo aver saltato vari difensori avversari, porta in vantaggio il football Carbonara, regalando ai carbonaresi una vittoria importantissima, la prima in trasferta di questo campionato. I risultati favorevoli giunti dagli altri campi, consente a questi ragazzi di vedere la salvezza, lontana ora solo un punto. Prossimo appuntamento domenica prossima contro il real Paradiso al “Tonino Rana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Carbonara, sul campo del Castellana arriva la prima vittoria in trasferta

BariToday è in caricamento