rotate-mobile
Sport

Football Carbonara, il girone di andata si chiude con un pareggio

Nella gara casalinga contro il Ginosa la squadra carbonarese sfiora più volte la vittoria, ma non la conquista. Prossimo appuntamento sempre in casa contro il norba Conversano per la prima giornata del girone di ritorno

L’ultima giornata del girone d’andata, per il football Carbonara, prevede l’impegno casalingo contro il Ginosa, squadra in lotta per l’accesso in promozione. La forte pioggia scesa sul terreno del Torino Rana, rende il campo ai limiti della praticabilità.

Il football Carbonara mostra di essere in forma e al diciassettesimo, uno splendido pallonetto dai venticinque metri di Belfiore, coglie il portiere ospite impreparato, portando in vantaggio i suoi. Tre minuti più tardi è Verna ad essere pericoloso, ma la palla esce di poco. I baresi controllano bene la gara, ma un fallo di Dammacco al quarantacinquesimo, in area di rigore, costringe il direttore di gara a decretare il penalty che trasforma Collocolo, mandando le squadre al riposo sull’uno a uno.

La ripresa è molto bella, con il Ginosa che parte forte e già al primo va vicinissima al gol, ma uno strepitoso Lavermicocca nega la gioia del gol agli ospiti. Al quinto ancora Ginosa pericoloso ed contropiede, ma si divora un gol già fatto. Il football Carbonara reagisce e si rende pericolosissimo al ventottesimo con Belfiore, che dopo aver superato il portiere avversario, va al tiro e mentre i tifosi carbonaresi sono già pronti ad esultare per il gol, una pozzanghera d’acqua ne ferma la corsa, vanificando la grande occasione. Tre minuti più tardi è Vitale a rendersi pericoloso di testa, ma la palla va alta. Al quarantottesimo ancora Belfiore pericolosissimo, ma un destro dal limite dell’area di rigore esce di pochi centimetri alla sinistra del portiere ospite, subito dopo l’arbitro fischia la fine della partita. Ottima prestazione del football Carbonara che questa volta meritava la vittoria. Prossimo appuntamento sempre in casa contro il norba Conversano per la prima giornata del girone di ritorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Carbonara, il girone di andata si chiude con un pareggio

BariToday è in caricamento