rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Carbonara

Un'altra vittoria per il Football Carbonara, la squadra si avvicina ai play off

Lasciati alle spalle infortuni e squalifiche, la squadra sembra aver superato il suo momento no e batte in casa 2-1 il Cisternino

I problemi di risultati che il football Carbonara ha dovuto affrontare nel girone di ritorno, probabilmente sono da imputare ai tanti infortuni e squalifiche che la squadra ha dovuto affrontare. Infatti da quando mister Balsamo ha rischierato la migliore formazione, i risultati sono tornati ad arrivare. Dopo il pareggio contro il Fasano e la vittoria contro il Sannicandro, un’altra vittoria è arrivata contro il Cisternino al Tonino Rana nel ventiquattresimo turno del campionato di seconda categoria.
La partita è stata giocata bene da entrambe le squadre, ma è il football Carbonara a creare davvero tanto, con Frappampina al quinto, Abbinante al decimo, Boccaforno al quindicesimo e Latorre al venticinquesimo, ma la palla non gonfia la rete nemmeno una volta. Anche il Cisternino ha la sua occasione al ventisettesimo, ma grande è la parata di Lavermicocca, mentre al trentatreesimo Abbinante porta in vantaggio i suoi con un bel tiro all’altezza del dischetto del calcio di rigore, che non lascia scampo al portiere avversario e con il risultato di uno a zero per il football Carbonara si chiude il primo tempo.
La ripresa è quasi un monologo carbonarese, con Frappampina pericoloso al settimo e al dodicesimo, Abbinante all’undicesimo e Latorre al quindicesimo, quest’ultimo impegna il portiere avversario in un vero e proprio miracolo per evitare la nuova capitolazione da parte degli ospiti. Al sedicesimo la partita poteva avere la svolta definitiva con un calcio di rigore che Dammacco si procura ma si fa parare, consentendo al portiere ospite di mettersi in evidenza ancora con una grande parata. Come si dice: gol sbagliato, gol subito e al venticinquesimo una papera difensiva del football Carbonara consente a Spinosa di pareggiare le sorti del match. Il football Carbonara non ci sta e non si abbatte, riprendendo a macinare occasioni da gol. Al trentaduesimo Frappampina sottoporta sbaglia un facile gol e al trentanovesimo un bellissimo colpo di testa, ancora di Abbinante, consente alla squadra di casa di ritornare in vantaggio. Da qui alla fine la squadra di casa soffre la forza di volontà degli ospiti, ma che solo al novantesimo vanno vicini al gol, con una palla che però si perde di poco, sopra la traversa della porta difesa da Lavermicocca.
Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine della gara, regalando una vittoria importantissima per il football Carbonara, che adesso ha bisogno solo di un punto per arrivare alla matematica certezza di partecipare ai play off per l’accesso alla prima categoria. Domenica prossima scontro diretto contro l’arcobaleno Triggiano in trasferta, dove i ragazzi del football Carbonara devono cercare a tutti i costi di conquistare questo importantissimo risultato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra vittoria per il Football Carbonara, la squadra si avvicina ai play off

BariToday è in caricamento