Mercoledì, 28 Luglio 2021
Sport Carbonara

Football Carbonara, fallisce 'l'assalto' a Fasano ma la squadra resta seconda in classifica

Il 'big match' al "Vito Curlo" di Fasano contro la squadra prima in classifica si chiude 3 a 1 per i padroni di casa. Netta la superiorità dei fasanesi, ma la squadra di mister Balsamo resta comunque salda al secondo posto

La nona giornata del campionato di seconda categoria prevedeva il big match, al “Vito Curlo” di Fasano, tra la squadra locale ed il football Carbonara, in una sfida tra la prima contro la seconda in classifica.

Il Fasano, squadra storica che fino a pochi anni fa militava in serie C2, vuole distanziare le dirette concorrenti alla promozione e mostra la sua netta superiorità in campo sin dall’inizio della gara. Nei primi quindici minuti va vicinissima al gol per due volte, ma al diciottesimo Carlucci porta in vantaggio gli uomini di mister Balsamo su calcio di rigore. Due minuti più tardi la veemente reazione del Fasano consente a Schiavone di portare sul pareggio la propria squadra. Fino alla fine del primo tempo il Fasano ha ancora cinque occasioni nitide per andare in vantaggio, di cui una volta la palla si stampa sul palo e un’altra volta Favia è abile a salvare sulla linea, dopo che la palla scavalca Lavermicocca in uscita. Anche il football Carbonara ha un’occasione da gol e Carlucci, dopo un bel tiro da fuori area, trova Comes pronto a respingere.

La ripresa è un po’ più equilibrata, ma il Fasano continua a macinare azioni su azioni. Per due volte la squadra va vicina al gol, e al quindicesimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Schiavone ancora va in gol di testa, portando in vantaggio la squadra di casa. Al venticinquesimo però, Mancini con un gran tiro dal limite dell’area di rigore costringe il portiere del Fasano ad un miracolo. La squadra di casa riordina le idee e con un perfetto contropiede, trafigge ancora la difesa carbonarese con Semeraro. Alla fine il punteggio è di tre a uno per il Fasano, ed ora sono sei i punti di vantaggio nei confronti del football Carbonara, che mantiene ancora al seconda posizione in classifica.

Per il football Carbonara resta la consapevolezza di aver dato il massimo, contro avversari praticamente perfetti. Prossimo appuntamento domenica prossima contro il real Sannicandro, al Tonino Rana, alle ore 14:30. Non mancate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Carbonara, fallisce 'l'assalto' a Fasano ma la squadra resta seconda in classifica

BariToday è in caricamento