rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Carbonara

Football Carbonara, l'avventura riparte dalla Coppa Puglia

Domenica scorsa la gara contro la Sibillano sul campo comunale di Enziteto, chiusa con un pareggio. Domenica 29 settembre il debutto in campionato sul campo della Norba Conversano

Tante cose sono cambiate dallo scorso 5 maggio, data in cui la Football Carbonara, battendo l’Arcobaleno Triggiano, ha vinto i play off. Oltre al ripescaggio (a dir poco scontato) nel campionato di Prima Categoria, a segnare la storia del club ha segnato anche l’avvicendamento tecnico con Walter Regalino che ha preso il posto di Piero Balsamo.

Domenica 22 settembre è ripartita l’avventura della Football Carbonara in Coppa Puglia contro la Sibillano sul campo comunale di Enziteto. La gara è stata bella e la Football Carbonara, in formazione rimaneggiata, non ha sfigurato affatto. Il match si è aperto con un pericolosissimo Losacco che al secondo minuto ha sfiorato il palo con un colpo di testa e solo un minuto più tardi è stato l'attaccante rossonero Portino a tenere impegnato il portiere avversari. Al sesto e al sedicesimo la Sibillano è andata vicina al gol per due volte. Al ventiseiesimo grande occasione per la F.Carbonara con Rutigliano, che dai 20 metri ha sferzato un sinistro che ha colpito la traversa. Il gol è arrivato al quarantesimo con Portino che sul filo del fuorigioco ha trafitto il portiere della Sibillano. Allo scadere è stata la squadra di casa ad essere pericolosa pur non centrando lo specchio della porta. Nella ripresa la Sibillano riparte a razzo impegnando al sesto minuto Gagliardi con una grande parata. Solo un minuto più tardi il pareggio dei padroni di casa grazie ad un autogol di Lagauaragnella. L'1-1 non ha scoraggiato la squadra ospite che al quindicesimo si è letteralmente divorata un gol con Fresa che a tu per tu con il portiere avversario ha mandato di pochissimo fuori. Al trentacinquesimo un gran destro di Laguaragnella è andato alto di poco.

Il pareggio incassato permette ancora ad entrambe le squadre di giocarsi la qualificazione. La gara di ritorno è prevista per giovedi 3 ottobre al Tonino Rana di Carbonara, mentre il debutto in campionato avverrà domenica 29 settembre sul campo della Norba Conversano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Carbonara, l'avventura riparte dalla Coppa Puglia

BariToday è in caricamento