rotate-mobile
Sport Carbonara

Football Carbonara ritorna alla vittoria, tre punti preziosi contro il Maruggio

La gara con la squadra tarantina, ospite sul campo del Tonino Rana, si chiude 2-0 per i carbonaresi

Dopo la giornata di stop della scorsa settimana per le condizioni meteo avverse nel tarantino, la Football Carbonara si trova ad affrontare in casa il Maruggio, in una sfida determinante per il futuro del campionato. La partita si mette subito bene per la squadra di casa, che al 6' va vicinissima al gol con un tiro di testa di Lecce che manda fuori di pochissimo. La prima rete giunge al 20'con un bellissimo tiro da fuori area della new entry Verna. Dopo il gol i rossoneri di Carbonara continuano ad attaccare e sul finire della prima frazione di gioco si distinguono ancora con Rutigliano che per poco non riesce a realizzare.

La ripresa è ricchissima di emozioni. La squadra ospite inizia la sua parte offensiva e preme contro la Football Carbonara che però non rimane a guardare. Al 54' arriva il raddoppio con Chico che di testa anticipa l’intervento del portiere ospite. Nonostante un Maruggio pericoloso, al 63' Favia si divora un gol fatto. Al 67' giunge il primo brivido per la squadra di casa con un calcio di rigore decretato contro che Lavermicocca è abile a neutralizzare, mantenendo inalterato il parziale.

Sul finire è la vecchia guardia Carlucci a mancare due grandi occasioni per chiudere definitivamente la partita. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro sancisce il ritorno alla vittoria della Football Carbonara che adesso torna a guardare al futuro con più ottimismo, in attesa di nuovi innesti per rinforzare la squadra. Prossimo appuntamento domenica 15 dicembre in trasferta contro la Polimnia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Carbonara ritorna alla vittoria, tre punti preziosi contro il Maruggio

BariToday è in caricamento