rotate-mobile
Sport

Football Carbonara sconfitta 3-0 a Polignano, ma la squadra recupera grinta e passione

La gara sul campo della Polimnia si chiude con una sconfitta, ma la formazione carbonarese sembra più compatta e pronta a reagire. Prossimo appuntamento domenica a San Giorgio Jonico per il recupero della 10^ di campionato

La dodicesima giornata di campionato di prima categoria ha visto la Football Carbonara impegnata in un incontro quasi proibitivo, in casa della Polimnia, squadra di grandi tradizioni che meriterebbe altre categorie.

Sin dall'inizio della gara i padroni di casa si mostrano grintosi tanto da rendersi pericolosissimi all'11 con un calcio di rigore clamorosamente sbagliato da Corti. Il gol del vantaggio tuttavia arriva pochi minuti dopo con Menna. Al 25'e al 31' due grandi azioni della Polimnia impensieriscono ancora una volta l'estremo difensore rossonero che riesce a limitare i danni con due grandi parate. Un minuto più tardi, però, la squadra di casa raddoppia con un gol di Bux, abile ad approfittare di un errore difensivo degli ospiti del quartiere barese.

La furia degli uomini di casa non si arresta che vanno ancora vicini al gol al 36'e al 39'. Nel secondo tempo la Football Carbonara sembra controllare molto meglio la gara, mostrando una grande voglia di recuperare il risultato, ma che raramente porta pericoli alla porta avversaria. L'unica occasione arriva con un tiro dai venti metri di Verna dai venti metri che si spegne di pochissimo al lato dalla porta polignanese. Al 22', un fallo in area di rigore della squadra di casa da parte di Carofiglio porta il direttore di gara a decretare il secondo calcio dal dischetto del match, questa volta trasformato da Bux che pone il sigillo sul risultato finale di 3-0.

Nonostante il risultato, alla fine di questa gara la Football Carbonara porta a casa la consapevolezza di aver recuperato la grinta e la passione che hanno portato ai successi degli scorsi anni. L'auspicio è che si possa continuare a seminare e raccogliere quanto prima frutti i frutti di questo duro lavoro. Prossimo appuntamento, domenica prossima a San Giorgio Jonico, per il recupero della 10^ di campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Carbonara sconfitta 3-0 a Polignano, ma la squadra recupera grinta e passione

BariToday è in caricamento