rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Carbonara

Partenza sprint per il Football Carbonara: 4-1 contro il virtus Molfetta

Nella prima giornata di campionato, in una sfida che non si preannunciava semplice, la squadra di mister Balsamo incassa la prima importante vittoria. Domenica prossima la trasferta ad Altamura

Pronti, partenza… VIA. Domenica 23 settembre alle ore 11, presso il centro sportivo “Tonino Rana” ha inizio il campionato del football Carbonara e, come afferma un detto, chi ben comincia è a metà dell’opera e i ragazzi carbonaresi questo lo sanno, regalando una grande prestazione ai numerosi tifosi accorsi al campo per assistere alla partita.

La virtus Molfetta, squadra che fa visita al football Carbonara, è un avversario ostico, che nelle ultime ventisette partite ufficiali ha realizzato ventiquattro vittorie e tre pareggi, quindi l’impegno per i carbonaresi appare tutt’altro che semplice. Mister Balsamo schiera il solito 4-3-3, ma a partire forte sono gli ospiti, che colpiscono subito la traversa. Al ventesimo Carlucci, con la sua solita freddezza sottoporta, insacca dopo una bella azione sulla sinistra partita dall’ottimo Boccaforno. Dieci minuti più tardi Frappampina per poco, con un bel tiro dal limite, non insacca. Al quarantesimo, invece, Barbato dopo aver rubato palla a centrocampo, lancia Confalone che insacca il due a zero, fissando così il risultato del primo tempo.

Il secondo tempo avrebbe potuto segnare un’inversione di tendenza, quando il Molfetta, su errore della difesa carbonarese va in gol, portando il parziale sul due a uno. Ma appena due minuti dopo, il solito Carlucci, su uno splendido taglio di Frappampina, insacca il tre a uno.
Mister Balsamo non ci sta a gestire il risultato e getta nella mischia l’attaccante Abbinante, che dopo dieci minuti, approfittando di uno splendido contropiede, dopo essere stato lanciato da Confalone, sul filo del fuorigioco, scavalca il portiere del Molfetta ed insacca il quattro ad uno. Il football Carbonara continua ad attaccare e dopo qualche occasione da parte del Molfetta, va vicinissimo al gol con Sisto, Carlucci ed ancora con Abbinante. Dopo tre minuti di recupero, il direttore di gara sancisce la fine della partita, regalando subito tre punti importantissimi ai ragazzi carbonaresi.
Prossimo appuntamento domenica 30 settembre ad Altamura contro gli Ultrattivi.

football2-3

* Il primo gol della gara, targato Carlucci

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partenza sprint per il Football Carbonara: 4-1 contro il virtus Molfetta

BariToday è in caricamento