rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Football Carbonara, vittoria in casa: 4-1 contro il Latias

I rossoneri carbonaresi vincono la sfida casalinga contro il Latias, squadra con gli stessi punti in classifica. Prossimo appuntamento domenica prossima a San Marzano

Prosegue il campionato del football Carbonara e il tredicesimo turno prevede lo scontro diretto in casa, contro il Latias, squadra che in classifica ha gli stessi punti dei baresi.

La tensione per la posta in palio si vede e le squadre pensano più a non scoprirsi che a creare gioco e il primo tempo, fino al trentottesimo, non vede nessuna formazione andare al tiro, ma Dammacco, dopo un bel cross di Frappampina, porta in vantaggio la squadra di casa. Cinque minuti più tardi un’azione offensiva del Latias, viene neutralizzata da una grande parata di Lavermicocca, abile a fermare un gran tiro dell’attacco ospite. Ad un minuto dalla fine del primo tempo, un gran tiro di Rutigliano viene respinto dal portiere del Latias, ma Carlucci è lesto ad approfittare e a depositare il due a zero.

Nella ripresa già al quarto Frappampina porta sul tre a zero la partita, e all’undicesimo è ancora pericoloso, e solo una grande parata del portiere ospite, gli nega ancora il piacere della marcatura. Al ventitreesimo è ancora Carlucci è essere pericoloso, ma ancora il portiere ospite respinge con una grande parata, un minuto più tardi però il Latias accorcia. Una bella azione in contropiede coglie di sorpresa la difesa barese e consente a Enrico di andare in gol.

Il football Carbonara sembra accusare il colpo e al venticinquesimo, un’azione sugli sviluppi di un calcio d’angolo degli ospiti viene fermata da un’altra grande parata di Lavermicocca, mentre al trentatreesimo, un contropiede di Maggi, viene fermato fallosamente dal portiere del Latias in area di rigore, costringendo il direttore di gara a decretare un calcio di rigore che lo stesso Maggi trasforma, fissando il punteggio finale sul quattro a uno per il football Carbonara. Risultato importante che consente ai baresi di sperare nella salvezza con una prospettiva diversa rispetto a un mese fa. Prossimo appuntamento domenica prossima a San Marzano contro la squadra locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Carbonara, vittoria in casa: 4-1 contro il Latias

BariToday è in caricamento