rotate-mobile
Sport

Frosinone-Bari, le pagelle dei galletti: Cassani-Micai da bollino rosso, Improta super

Ancora una volta fatali gli errori individuali: Cassani torna nel peggiore dei modi, con un'autorete, Micai incappa nella classica giornata "no". Prestazione generosa di Busellato, bene anche Improta

Terza sconfitta di fila per il Bari, battuto di misura dal Frosinone sul neutro di Avellino. Biancorossi sconfitti 3-2 al termine di un'altra gara in cui non avrebbero affatto meritato di perdere.

A pesare sul risultato i clamorosi errori individuali di Cassani, rispolverato a sorpresa da Grosso, e di Micai, solitamente tra i migliori in campo. Indicazioni incoraggianti da Brienza che sta tornando e a esprimersi sui suoi livelli, e Busellato, autore di una buona gara nonostante fin qui abbia trovato poco spazio.

I migliori Today

Improta 7: Due reti (purtroppo inutili) per l'attaccante arrivato in prestito dal Genoa che si conferma uno dei migliori acquisti del mercato estivo. Bravissimo a bruciare il suo marcatore in occasione dell'1-1, si conferma freddo anche dagli 11 metri.

Busellato 7: Prestazione di grande generosità da parte del mediano ex Salernitana, uomo ovunque e ultimo a mollare in una gara pesantemente condizionata dalla grande afa.

Brienza 6,5: Gli manca il guizzo vincente ma è sempre pericolosissimo ogni volta che riesce a calciare verso la porta avversaria. Solo un super Bardi gli nega la gioia del goal. Stupendo l'assist con cui mette Tello a tu per tu con Bardi nell'azione del rigore poi trasformato da Improta.

I peggiori Today

Micai 4,5: Le giornate storte capitano a tutti, anche a chi come lui nella passata stagione è stato costantemente tra i migliori. Oggi ha sulla coscienza il secondo e il terzo goal degli ospiti, frutto di una papera colossale e di una respinta non irresistibile.

Cassani 4,5: Rispolverato a sorpresa sceglie il modo peggiore per farsi notare, infilando di testa il proprio portiere nel tentativo di anticipare l'avversario in agguato alle sue spalle. Tanti anche gli errori in fase di disimpegno.

Tello 5,5: Ha il merito di guadagnare il rigore che sfocia nel momentaneo vantaggio pugliese, tuttavia, disputa una gara poco incisiva entrando raramente nel vivo dell'azione. Confermati i passi indietro rispetto alle prime uscite

Il tabellino e le pagelle di Frosinone-Bari 3-2

FROSINONE (3-4-3) - Bardi 7; Terranova 6, Ariaudo 6, Krajnc 6; M. Ciofani 6, Gori 6, Maiello 6,5 (77' Frara sv), Sammarco 6,5, Crivello 6; Ciano 6,5 (84' Citro sv), D. Ciofani 7. A disp.: Zappino, Vigorito, Russo, Besea, Beghetto, Matarese, Volpe. All.: Longo 6,5

BARI (4-3-3) - Micai 4,5; Cassani 4,5, Marrone 5,5, Gyomber 6, D'Elia 5,5 (77' Cissé sv); Tello 5,5, Basha 6 (84' Iocolano sv), Busellato 7; Brienza 6.5, Floro Flores 6 (70' Nené sv), Improta 7. A disp.: Berardi, De Lucia, Capradossi, Tonucci, Anderson, Morleo, Scalera, Fiamozzi, Petriccione, Salzano. All.: Grosso 6

Arbitro: Rapuano di Rimini
Ammoniti: Bardi, Ariaudo, Sammarco, Citro (F), Improta, Busellato (B)
Marcatori: 4' aut. Cassani, 15', 30' rig. Improta (B), 31' Ciofani (F), 72' Sammarco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Bari, le pagelle dei galletti: Cassani-Micai da bollino rosso, Improta super

BariToday è in caricamento