rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Frosinone-Bari, probabili formazioni: contro i ciociari torna Brienza dal 1'.

Il numero 10 si riprende una maglia da titolare in vista della gara di Avellino. Tonucci in vantaggio su Capradossi per un posto accanto a Marrone, Gyomber va in panchina. Out Galano, Sabelli e Kozak

Tra i big match della 4a giornata di Serie B c'è sicuramente la gara tra Frosinone e Bari. Le due formazioni si affronteranno oggi pomeriggio alle 15:00 sul neutro di Avellino a causa dell'imminente trasloco nel nuovo stadio da parte dei ciociari.

Una partita sicuramente in salita per il Bari, reduce da due sconfitte consecutive contro Empoli e Venezia. I favori del pronostico, infatti, sono tutti per la squadra di Longo, a quota 7 (2V 1P) dopo due giornate e già nei piani alti della classifica. I galletti, noonostante tutto, dovranno fare il massimo per rialzare la testa sfruttando anche la spinta dei circa 800 sostenitori in arrivo al Partenio dal capoluogo pugliese. A dirigere l'incontro sarà il signor Rapuano della sezione AIA di Rimini.

Come arriva il Frosinone

Per la gara contro i biancorossi Longo deve rinunciare a pedine importanti come Paganini, infortunatosi, e agli squalificati Dionisi e Soddimo. Le assenze dovrebbero indurre il tecnico dei ciociari a disporsi con un 3-4-3 che potrà subire variazioni a gara in corso. La linea a tre sarà composta da Ariaudo, Terranova e Krajnc, in mediana, invece, ci saranno Manuel Ciofani e Crivello sugli esterni e Sammarco e Gori al centro. Ciano e Citro agiranno alle spalle dell'unica punta Daniel Ciofani.

Come arriva il Bari

Tra i galletti ancora indisponibili Galano, Sabelli e Kozak. Grosso dovrebbe schierare i suoi con il solito 4-3-3. I cambi potrebbero riguardare il centro della difesa, dove Tonucci sembra favorito su Capradossi per una maglia accanto a Marrone. Disponibile ma destinato alla panchina Gyomber che a detta del tecnico deve ancora assimilare gli automatismi difensivi. Confermati gli esterni Fiamozzi e D'Elia. A centrocampo intoccabile Basha in regia, mentre le due mezz'ali dovrebbero essere Tello e Busellato, in vantaggio su Salzano. In avanti Brienza e Improta daranno manforte a uno tra Nené e Floro Flores.

Le probabili formazioni:

FROSINONE (3-4-3) - Bardi; Ariaudo, Terranova, Krajnc; M. Ciofani, Sammarco, Gori, Crivello; Ciano, D. Ciofani, Citro. Allenatore: Longo.

BARI (4-3-3) - Micai; Fiamozzi, Tonucci, Marrone, D'Elia; Tello, Basha, Busellato;

Arbitro: Rapuano di Rimini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Bari, probabili formazioni: contro i ciociari torna Brienza dal 1'.

BariToday è in caricamento