rotate-mobile
Sport

'Fubles mania': a Bari le partite di calcetto si organizzano via web

Nella nostra città è in costante aumento l'utilizzo di Fubles.com, il servizio on-line gratuito che permette di organizzare o partecipare a partite di calcetto attraverso qualche semplice click

Il mondo del 'calcetto amatoriale' da qualche tempo non è più lo stesso: se fino a qualche mese fa, infatti, organizzare una partita fra amici poteva risultare piuttosto complesso(innumerevoli telefonate da fare, cercare persone disponibili fra una cerchia ristretta di conoscenze ecc.), ora questo problema non esiste più.

Il tutto per merito di Fubles.com, il soccer network che permette di organizzare delle partite di calcio con qualche semplice click. Il meccanismo è semplicissimo: una volta registrati, in via del tutto gratuita, sul sito in questione, ogni utente può decidere di prenotarsi per una delle partite già presenti oppure crearne una appositamente decidendo data, orario e luogo. Da quel momento, oltre alla possibilità di invitare i propri amici, l'evento sarà visibile a tutti i membri della community i quali, appunto, potranno occupare il loro posto. Preoccupati per qualche forfait dell'ultimo minuto? Anche a questo pensa il portale il quale esclude dalla community coloro che bucano per due volte gli appuntamenti a cui si erano prenotati.

Un fenomeno quello di Fubles, disponibile anche per iPhone, Android e nell'App center di Facebook, in costante aumento nella nostra città: le stime, infatti, indicano in più di 3800 gli utenti registrati a Bari e provincia come spiega Mirko Trasciatti, co-fondatore del portale: "Bari sta registrando una costante crescita, soprattutto negli ultimi mesi, in termini di iscritti e partite giocate con la nostra piattaforma. Il valore di Fubles è che ti permette di giocare partite quando e dove vuoi, sia se hai già un gruppo di amici con la tua stessa passione per il calcetto, sia se vuoi incontrare nuova gente con cui condividere questo sport. In più - dice Trasciatti - la possibilità di redigere le pagelle post-partita ed indicare i marcatori sono un grande valore aggiunto: questo coinvolge molto i giocatori, i quali si possono divertire anche al termine della partita. C’è perfino chi scrive i giudizi come un giornalista di professione e chi si ricorda a memoria tutte le proprie statistiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Fubles mania': a Bari le partite di calcetto si organizzano via web

BariToday è in caricamento