Gara interregionale canoa giovani, felice esordio per allievi e cadetti Cus Bari

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

I giovanissimi canoisti del CUS Bari hanno esordito nel circuito Canoa Giovani, riservato alle categorie Allievi e Cadetti (8 - 13 anni), nella 1^ Gara Interregionale della stagione, che si è svolta sul lago Fusaro nei pressi di Bacoli (NA), sulle distanze del fondo mt 2000 e dello sprint mt 200, conseguendo ottimi risultati.

Il medagliere alla fine delle due giornate ha visto i giovani cussini premiati con ben 3 medaglie d'oro, 6 argenti e 1 bronzo.

In grande evidenza sono apparsi i 4 "puffi" della categoria Cadetti B (Apollonio Alessio - Mongelli Giacomo - Moretti Lorenzo - Ranieri Carlo) che hanno fatto un tris di medaglie, vincendo le gare del K4 mt 2000, battendo l'equipaggio delle Fiamme Gialle e della Staffetta 4 K1 x mt 200, mentre sempre nel K4 mt 200 sono stati superati per un soffio dall'equipaggio cagliaritano del CKC Le Saline.

La terza medaglia d'oro è arrivata in campo femminile categoria Allieve B dalla coppia Verrascina Francesca - Valerio Elisabetta nella gara del K2 mt 2000 contro le avversarie della Marina Militare di Sabaudia. Anche per La giovanissima Francesca è arrivata una tripletta di medaglie con altri 2 argenti, uno nel K2 mt 200, in coppia questa volta con Borracci Giorgia, e poi tutte e tre insieme nella staffetta K1 - K2 mt 200

Nella difficile specialità della Canadese ha brillato d'argento il tredicenne Falagario Christian con 2 secondi posti nel C1 Cadetti B, sia sulla distanza lunga dei mt 2000 che su quella breve dei mt 200, battuto di poco dal forte avversario delle Fiamme Oro. In campo femminile un'altra medaglia d'argento l'ha vinta la dodicenne Corsini Teresa nel C1 Cadette A

Un altro bis di medaglie l'ha conquistato nella categoria Cadetti A Verrascina Gabriele con 1 argento nel K1 mt 200 e 1 bronzo nel K1 mt 200, mentre in coppia con Rossi Giulio nel K2 mt. 200 si sono piazzati al 5° posto.

Nelle classifiche per società il CUS Bari si è piazzato 2° in quella della canadese, 7° nel Kayak femminile e 9° nel Kayak maschile, finendo poi 7° in quella generale su 24 Società del Centro Sud Italia. Prossimo appuntamento sarà a Mormanno (CS) il 9 e 10 Luglio p.v.

Torna su
BariToday è in caricamento