rotate-mobile
Sport

As Bari, l'ex arbitro Paparesta è il nuovo club manager

Qualche settimana fa le dimissioni da assessore al Marketing del Comune di Bari e le prime indiscrezioni sul nuovo incarico nel club biancorosso. Ieri la nomina ufficiale

Gianluca Paparesta assume l'incarico di 'Club manager' dell'As Bari. La nomina è stata decisa ieri in una riunione a cui hanno preso parte Antonio Matarrese, l'amministratore unico Francesco Vinella, il direttore sportivo Guido Angelozzi e il segretario generale Piero Doronzo, ma in realtà le voci sul nuovo impegno di Paparesta nella società biancorossa circolavano da tempo.

Tre settimane fa, infatti, Paparesta si era dimesso da assessore al marketing del Comune di Bari. "Troppi impegni personali", era stata la motivazione ufficiale fornita dall'ex arbitro. Ma le indiscrezioni su un suo imminente incarico per il Bari, sebbene smentite dal diretto interessato, si erano diffuse in fretta.

Per il club biancorosso Paparesta dovrà occuparsi dei rapporti con la comunità locale, nazionale ed internazionale, delle relazioni con le istituzioni pubbliche e private con particolare riferimento al mondo dell'imprenditoria, e di ogni attività legata all'immagine della società. "Sono orgoglioso per questo incarico - ha commentato l'ex arbitro - perché mi da possibilità di lavorare per la squadra per cui ho sempre tifato, la squadra della mia città". "La mia, anzi la nostra priorità - conclude - sarà quella di avvicinare, ancor di più, la società a città, tifoseria ed istituzioni, accrescendo l'immagine e il valore di un club con grandissime potenzialità anche al fine di suscitare d'interesse da parte di ogni eventuale e potenziale investitore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

As Bari, l'ex arbitro Paparesta è il nuovo club manager

BariToday è in caricamento